Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

caricabatterie ipod

I prodotti targati Apple più cool del momento, in una stanza tutta per loro

caricabatterie ipod

Messaggioda airgoblin » gio ago 03, 2006 10:06 am

Ho da poco comprato un ipod nano, e da quando ho aperto la scatola ho notato subito la mancanza del caricabatterie. Le prime cariche le ho fatte con il computer acceso, via usb, ma già alla terza mi sono stufato e ho iniziato a usare di nuovo il mio vecchio lettore mp3.

Oggi, visto che devo andare in vacanza, ho fatto una piccola ricerca su internet per un alimentatore da rete, per poterlo usare lontano dal pc, e infine ho deciso di abbassare la tensione dell'auto a 5v con un lm7805.

A questo punto mi sono ricordato che con il pc spento nonostante arrivi tensione alla porta l'ipod non si carica, bisogna accendere il pc per forza. Di conseguenza avere il computer è indispensabile. Ho provato a scollegare i fili del segnale dentro il case del computer e... magia: l'ipod si carica. Quindi il caricabatterie può funzionare.

Qualcuno mi sa spiegare perché a computer spento se collego i fili del segnale si interrompe la carica? [sbigot] [sbigot] [sbigot]

grazie!
Avatar utente
airgoblin
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar giu 20, 2006 1:09 pm

Messaggioda Mr.TFM » gio ago 03, 2006 10:37 am

Con 29€ ti compri il caricatore USB Apple e ti passa la paura! [:-D]

Lo trovi nello store Apple nella sezione Accessori per iPod > Alimentazione...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda airgoblin » gio ago 03, 2006 6:48 pm

si, ma se prendo 30€ di caricabatterie poi devo prendere il cavo (20€), e in tutto fa 50€. Mi sembra una presa in giro
Avatar utente
airgoblin
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar giu 20, 2006 1:09 pm


Messaggioda Mr.TFM » gio ago 03, 2006 9:51 pm

airgoblin ha scritto:si, ma se prendo 30€ di caricabatterie poi devo prendere il cavo (20€), e in tutto fa 50€. Mi sembra una presa in giro
Che cavo?
Attacchi il cavo usb IN DOTAZIONE all'alimentatore e l'iPod al cavo.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda airgoblin » ven ago 04, 2006 12:44 pm

Ho letto su un altro forum che il caricabatterie ha la presa usb di quelle piccole, tipo quella delle fotocamere, e quindi serve un'altro cavo. La discussione era nata dal fatto che questo tizio ha comprato il caricabatterie della apple e non voleva spendere altri soldi in più. (il modello è quello perfettamente compatibile)
Avatar utente
airgoblin
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar giu 20, 2006 1:09 pm

Messaggioda The King of GnG » ven ago 04, 2006 2:31 pm

airgoblin ha scritto:Ho letto su un altro forum che il caricabatterie ha la presa usb di quelle piccole, tipo quella delle fotocamere, e quindi serve un'altro cavo. La discussione era nata dal fatto che questo tizio ha comprato il caricabatterie della apple e non voleva spendere altri soldi in più. (il modello è quello perfettamente compatibile)


Bah.....io ho comprato l'iPod AV Connection Kit per il mio iPod Video, che contiene anche un caricabatterie. Posto che il kit è un package che contiene prodotti venduti anche singolarmente, suppongo che il caricabatteria sia lo stesso di quello in oggetto. E non ho nessun problema tipo necessità di altro cavo per il collegamento al player e simili. Questa è la mia esperienza, per quel che può valere.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » sab ago 05, 2006 10:54 am

airgoblin ha scritto:Ho letto su un altro forum che il caricabatterie ha la presa usb di quelle piccole,
macchè!!!!
Immagine

Convinto ora? [:-D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a iTunes, iPod, iPhone e iPad

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising