Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Stampante Epson PX-315 - Non stampa più

iMac, MacPro, MacMini, MacBook, MacBook Air, MacBook Pro... Non sai quale scegliere? Questa è la stanza che fa per te!

Stampante Epson PX-315 - Non stampa più

Messaggioda galeno » gio gen 28, 2016 4:34 pm

Ciao a tutti,

Da circa un anno ho acquistato una multifunzione Epson XP-315 utilizzata su Mac.

Per quasi un anno ha funzionato regolarmente. Da alcuni giorni, dopo alcune stampe (colore e/o BW) a dir poco insoddisfacenti, improvvisamente ha smesso del tutto di stampare.
Naturalmente, ho subito sostituito le quattro cartucce con cartucce nuove (originali), ma senza risultato.
Ho provato ad effettuare la pulizia delle testine di stampa e, dopo l' operazione, il risultato della stampa di controllo ha mostrato le righe del colore nero in qualche punto interrotte, mentre quelle dei tre colori sono evidenziate correttamente. Ritengo che la riproduzione, non del tutto corretta, del nero non dovrebbe impedire del tutto la stampa ma produrre caratteri "a righe" (come succede con altre stampanti, Epson, Canon e HP che utilizzo da anni).

A nulla è valso ripetere altre due volte l' operazione di pulizia testine: il risultato è quello sopra indicato.
Preciso, comunque, che le righine (nero e colore) risultano visibili soltanto "dopo" la pulizia testine, mentre se si tenta la stampa di un qualsiasi file, il foglio di carta fuoriesce assolutamente bianco.

Ho cercato di contattare l' assistenza Epson, ma non mi riesce di connettermi.

Qualcuno a avuto problemi simili con questa stampante? Cosa può provocare il guasto? Devo rottamare?

Grazie per l' attenzione e saluti a tutti.

Galeno.
"Il futuro è una scatola vuota in cui metti tutte le tue illusioni" (Tiziano Terzani)
Avatar utente
galeno
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mar mag 29, 2007 11:28 am
Località: Napoli

Torna a Mac e periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising