Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Acquisto Mac: Macbook air o Macbook pro?

iMac, MacPro, MacMini, MacBook, MacBook Air, MacBook Pro... Non sai quale scegliere? Questa è la stanza che fa per te!

Re: Acquisto Mac: Macbook air o Macbook pro?

Messaggioda farbix89 » mar lug 24, 2012 2:14 pm

Pct ha scritto: Insomma, vai sul sicuro riguardo la qualità, però il prezzo è davvero troppo caro per i miei gusti, per questo punterei su un pc che a parità di prezzo è sicuramente più potente.


Si sceglie un Mac per tantissimi motivi,e stai certo che le caratteristiche hardware sono tra i motivi meno validi per sceglierlo (anche se con l'arrivo degli Intel la musica è cambiata da un pezzo).

La qualità si è sempre pagata e mi pare che Apple non abbia mai fatto sconti in 40 anni.

L'hardware degli Apple su PC classici lo trovi a 600-700 €,anche di meno....ma manca tutto il resto di Apple.

Viceversa con 1500€ prendi il più potente PC sul mercato o il più potente notebook sul mercato,ma alla fine la scelta non si fa così:

Cosa devi farci con il PC,qualsiasi esso sia?

Serve tutta sta potenza galattica?

Punti su qualche caratteristica fondamentale?

Ti serve per lavoro/studio/viaggi/perditempo/divertimento/video/rendering......ci sono tanti campi di scelta,e in alcuni di questi (anche per il tipo di utenti) ci entra benissimo un Mac (ovviamente se non piace Mac OS si può sempre cambiare con altro [:D] ).

Odio quelli che lo prendono solo perché fa moda o perché "io sono dottore/avvocato/DJ e con il Mac faccio bella figura con i clienti!!" e poi non lo sanno usare o ci mettono Windows per recupare i software che usano,ben consapevoli a cosa rinunciavano al momento dell'acquisto del Mac [:p] [:p]


Tra l'altro belli gli zenbook [;)]


Infatti se devo puntare su qualcosa di bello ma funzionale,prenderò uno Zenbook o la serie Ultrabook,l'unica vicina per bellezza e design agli Apple (oserei dire copiati spudoratamente ma Apple lo sa già infatti è incazzata nera [:D] )

Immagine
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Acquisto Mac: Macbook air o Macbook pro?

Messaggioda Pct » mar lug 24, 2012 2:24 pm

farbix89 ha scritto:

Pct ha scritto: Insomma, vai sul sicuro riguardo la qualità, però il prezzo è davvero troppo caro per i miei gusti, per questo punterei su un pc che a parità di prezzo è sicuramente più potente.


Si sceglie un Mac per tantissimi motivi,e stai certo che le caratteristiche hardware sono tra i motivi meno validi per sceglierlo (anche se con l'arrivo degli Intel la musica è cambiata da un pezzo).

La qualità si è sempre pagata e mi pare che Apple non abbia mai fatto sconti in 40 anni.

L'hardware degli Apple su PC classici lo trovi a 600-700 €,anche di meno....ma manca tutto il resto di Apple.

Viceversa con 1500€ prendi il più potente PC sul mercato o il più potente notebook sul mercato,ma alla fine la scelta non si fa così:

Cosa devi farci con il PC,qualsiasi esso sia?

Serve tutta sta potenza galattica?

Punti su qualche caratteristica fondamentale?

Ti serve per lavoro/studio/viaggi/perditempo/divertimento/video/rendering......ci sono tanti campi di scelta,e in alcuni di questi (anche per il tipo di utenti) ci entra benissimo un Mac (ovviamente se non piace Mac OS si può sempre cambiare con altro [:D] ).

Odio quelli che lo prendono solo perché fa moda o perché "io sono dottore/avvocato/DJ e con il Mac faccio bella figura con i clienti!!" e poi non lo sanno usare o ci mettono Windows per recupare i software che usano,ben consapevoli a cosa rinunciavano al momento dell'acquisto del Mac [:p] [:p]


Tra l'altro belli gli zenbook [;)]


Infatti se devo puntare su qualcosa di bello ma funzionale,prenderò uno Zenbook o la serie Ultrabook,l'unica vicina per bellezza e design agli Apple (oserei dire copiati spudoratamente ma Apple lo sa già infatti è incazzata nera [:D] )

Immagine


Grazie per tutte le info e i chiarimenti [^]

farbix89 ha scritto:Odio quelli che lo prendono solo perché fa moda o perché "io sono dottore/avvocato/DJ e con il Mac faccio bella figura con i clienti!!" e poi non lo sanno usare o ci mettono Windows per recupare i software che usano,ben consapevoli a cosa rinunciavano al momento dell'acquisto del Mac [:p] [:p]


Concordo pienamente

farbix89 ha scritto:Infatti se devo puntare su qualcosa di bello ma funzionale,prenderò uno Zenbook o la serie Ultrabook,l'unica vicina per bellezza e design agli Apple (oserei dire copiati spudoratamente ma Apple lo sa già infatti è incazzata nera [:D] )

Immagine


eheh, povera apple, da sempre vittima di tentativi di spudorati scopiazzamenti [:D]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Acquisto Mac: Macbook air o Macbook pro?

Messaggioda andy » mar lug 24, 2012 9:13 pm

Pct ha scritto: tanto a lui in quanto invalido il pc/mac glielo passano ogni tot anni (lo ha scoperto solo ora, li ha sempre comprati [acc2]


Qui ci saranno da fare dei distinguo immagino: mi daresti maggiori info al riguardo? E' una cosa che fà il tuo comune? La tua provincia?
PS: puoi rispondermi anche in privato [^]
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini


Re: Acquisto Mac: Macbook air o Macbook pro?

Messaggioda Pct » mar lug 24, 2012 10:42 pm

andy ha scritto:
Pct ha scritto: tanto a lui in quanto invalido il pc/mac glielo passano ogni tot anni (lo ha scoperto solo ora, li ha sempre comprati [acc2]


Qui ci saranno da fare dei distinguo immagino: mi daresti maggiori info al riguardo? E' una cosa che fà il tuo comune? La tua provincia?
PS: puoi rispondermi anche in privato [^]


Fatto [;)]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Acquisto Mac: Macbook air o Macbook pro?

Messaggioda geek75 » mer nov 27, 2013 11:33 am

Io ho esattamente lo stesso dilemma .. al momento non uso programmi pesanti ma non lo faccio anche perche il mio computer attuale
un vecchio mac book con versione leopard - non li regge proprio... a dir la verità ormai non regge nemmeno più firefox !

comunque ... credo che se si spendono un bel po´ doi soldini in un mac vale la pena prendere un pro, il processore e gli accessori non hanno niente a che vedere con l´air

diciamo .. come unico pc il pro tutta la vita .. credo ..
Avatar utente
geek75
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer giu 26, 2013 9:36 am

Precedente

Torna a Mac e periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising