Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Periferiche aggiuntive: è possibile montarle da soli?

iMac, MacPro, MacMini, MacBook, MacBook Air, MacBook Pro... Non sai quale scegliere? Questa è la stanza che fa per te!

Re: Periferiche aggiuntive: è possibile montarle da soli?

Messaggioda spike_20 » gio mar 17, 2011 11:58 pm

Alla fine ho preso un Caviar Green da 1 TB che però si è rivelato fallato: presenta moltissimi settori danneggiati dopo esser stato sottoposto al vaglio della tecnologia S.M.A.R.T.. Ho pensato ovviamente di sostituirlo, eventualmente con un Caviar Black, solo che l'esercente da cui ho acquistato il primo modello dispone solo di quest'ultimo, ma SATA 3.

Xero ha scritto:Ma il caviar black sata3 puoi comunque prenderlo, lo sfrutterai come sata2 con un buon buffer da 64MB. In futuro (quando l'USB3 sarà diffuso o cambierai computer) ti rimarrà comunque un disco "moderno" (quando i sata2 diventeranno obsoleti) e non dovrai rifare la spesa. Io ragionerei così, anche perché con gli hard disk funziona al contrario, più sono vecchi e più costano


Visto che la MoBo del mio Mac non ha un controller SATA 600, il punto è solo che non sfrutterei i 6 Gb/s di transfer rate, oppure rischierei anche di compromettere il funzionamento della motherboard stessa? (Nella prima ipotesi opterei per il Caviar Black SATA 3)
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm

Re: Periferiche aggiuntive: è possibile montarle da soli?

Messaggioda MilenaSc » sab ott 26, 2013 7:28 pm

Ciao,

io ho utilizzato questo sito come istruzione per installazione della memoria: http://www.compuram.de/blog/it/video-tu ... -notebook/.
A me ha aiutato moltissimo. Potrebbe servirti. Installare un nuovo modulo di memoria o sostituire il vecchio modulo con uno nuovo è veramente un gioco da ragazzi. Se sai già, a livello teorico, come avviene l’installazione di una memoria RAM, allora sarà veramente semplice effettuarla, dal momento che né i programmi né i file presenti sul tuo PC verranno toccati.

Spero che questo tu aiuta almeno per l` installazione.
Avatar utente
MilenaSc
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ott 26, 2013 7:18 pm

Precedente

Torna a Mac e periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising