Pagina 1 di 1

Problema con modem/router

MessaggioInviato: sab set 27, 2008 9:37 pm
da pastanaca
Poichè in casa utilizziamo sia PC che Mac ed è finalmente arrivata l'ADSL ho acquistato un modem/router marca 3COM che però quando lo collego alla scheda ethernet del Mac non rileva/segnala l'avvenuta connessione (la connessione con i PC avviene normalmente): da cosa può dipendere? Devo configurare qualcosa attraverso il computer? Devo procurarmi qualche driver?
Grazie

Re: Problema con modem/router

MessaggioInviato: mar ott 14, 2008 12:08 pm
da Mr.TFM
Tramite ethernet non hai bisogno di driver.

Apri preferenze di sistema > Network > ethernet e vedi se è connesso o no...

Dopodichè, se è collegato, clicca su configura e poi scegli crea servizio PPPoE e poi imposta i vari parametri di connessione del tuo provider:
username, password e server DNS....

Premi applica e dovresti navigare......

Altrimenti apri safari e se non si collega ad internet, dovrebbe apparire un pulsante che ti aprirà Diagnosi Network
(lo trovi anche in Macintosh HD/Sistema/Libreria/CoreServices/Network Diagnostics.app) [^]

Facci sapere se ha funzionato! [^]