Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Never Ending Thread: ovvero la discussione infinita

iMac, MacPro, MacMini, MacBook, MacBook Air, MacBook Pro... Non sai quale scegliere? Questa è la stanza che fa per te!

Messaggioda Skorpion3 » sab mar 04, 2006 3:56 pm

Mr.TFM ha scritto:Ah sì, parli di quella roba di un anno fa?

No, di oggi pomeriggio.
Avatar utente
Skorpion3
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab gen 28, 2006 12:33 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab mar 04, 2006 5:09 pm

Skorpion3 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Ah sì, parli di quella roba di un anno fa?

No, di oggi pomeriggio.
Non fare lo gnorri......
Leggiti tutto il messaggio, non fermarti alla prima riga......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Rumez » sab mar 04, 2006 8:50 pm

ma il tuo amico musicista...quello che ha il mega impianto..(o forse avrà proprio una stanza apposta..anzi ora ricordo..ha lo studio di registrazione!)..mi pare tu abbia detto che usa solo Apple per la sua musica..che tra l'altro archivia in mp3...
non ti basta come prova?!!
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm


Messaggioda Skorpion3 » dom mar 05, 2006 2:09 pm

Rumez ha scritto:ma il tuo amico musicista... (...)anzi ora ricordo..ha lo studio di registrazione! (...) usa solo Apple (...) non ti basta come prova?!!

Prova di che? Cosa c'entra con questa discussione? NULLA!

Comunque sì... il mio amico qualcosa mi sta "provando"...
Sta gradualmente chiudendo questa sua attività [cry+]

Non sto ironizzando, ma le poche persone che ho conosciuto e che usavano Apple sono finiti tutti male con i loro affari. [cry]

Comincio veramente ad associare i Mac alla sfiga. [boxed]
Avatar utente
Skorpion3
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab gen 28, 2006 12:33 pm

Messaggioda Skorpion3 » dom mar 05, 2006 2:19 pm

Vi dirò di più...

se un po' di anni fa (anni '80 e '90) si incontravano spesso degli Apple nelle agenzie di pubblicità/grafica, oggi se ne vedono sempre meno, anzi... direi che se ne vedono pochissimi, pare proprio che siano in via di estinzione.

Anche in quello che una volta sembrava il mercato di elezione di Apple, oggi negli stessi studi è Windows che la fa da padrone.

Anche questa la dice lunga... [fischio]
Avatar utente
Skorpion3
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab gen 28, 2006 12:33 pm

Messaggioda Skorpion3 » dom mar 05, 2006 2:42 pm

Rumez, noto nel tuo profilo che sei di Padova o dintorni e che alla voce "impiego" hai scritto: Webmaster e Consulente Informatico.

Sarei curioso di sapere qual è la percentuale del tuo fatturato destinato ad utenti Apple e quella destinata Windows [:-D]

perché rivolgendosi a quello striminzito 2% di utenti Apple, costituito in buona parte da privati, c'è poco da stare allegri. [cry+]
O sbaglio? [:-D]

Insomma, per uno che svolge la propria professione in ambito informatico, riesce a sopravvivere con l'utenza di Apple?

La risposta è: NO!

Apple = carestia = sfiga [boxed]
Avatar utente
Skorpion3
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab gen 28, 2006 12:33 pm

Messaggioda Michael » dom mar 05, 2006 8:09 pm

Se fossi stato benestante, avrei comprato il computer più potente della Apple...
Se sbaglio grammaticalmente riprendetemi...
Ultima modifica di Michael il lun mar 06, 2006 8:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda kpaolo » dom mar 05, 2006 8:21 pm

Michael ha scritto:Se fossi stato benestante, mi comprerei il computer più potente della Apple...
Se sbaglio grammaticalmente riprendetemi...


la consecutio temporum se n'è andata a put****..... [:-D]
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda Boo » dom mar 05, 2006 8:34 pm

Michael ha scritto:Se fossi stato benestante, mi comprerei il computer più potente della Apple...
Se sbaglio grammaticalmente riprendetemi...

Avrei comprato
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda Skorpion3 » dom mar 05, 2006 8:50 pm

Ecco la "perfezione" e l'infallibilità di Apple [:-D]

Alla pagina: http://www.mytech.it/news/articolo/idA028001065009.art

Apple, un bel po' di pezze per Mac Os X

Nulla di drammatico, ma bisogna aggiornare. La casa di Jobs ha corretto il bug di Safari scoperto da Secunia e fissato altri problemi legati al browser. Aggiornati anche iChat e alcuni componenti di sistema (...)
Avatar utente
Skorpion3
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab gen 28, 2006 12:33 pm

Messaggioda bandrew » dom mar 05, 2006 11:40 pm

Michael ha scritto:Se fossi stato benestante, mi comprerei il computer più potente della Apple...
Se sbaglio grammaticalmente riprendetemi...

Lo stesso vale per me [cry] perché il Mac book è così distante dalle mie tasche?! [cry+]
Quoto me stesso (è la prima volta...) per spiegarmi meglio. Non intendevo dire che il MacBook pro sia troppo caro, è in linea e forse più economico con portatili di pari fascia. Io volevo dire che è però molto più caro di quello che le mie tasche mi permettono, e che ora è proprio poco, non ci comprerei nemmeno un celeron [boxed]
per questo aspetto di avere più soldini... e l'uscita dei nuovi iBook o come diavolo li chiameranno.
Ultima modifica di bandrew il lun mar 06, 2006 11:32 pm, modificato 1 volta in totale.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Mr.TFM » dom mar 05, 2006 11:49 pm

bandrew ha scritto:
Michael ha scritto:Se fossi stato benestante, mi comprerei il computer più potente della Apple...
Se sbaglio grammaticalmente riprendetemi...

Lo stesso vale per me [cry] perché il Mac book è così distante dalle mie tasche?! [cry+]
Il MacoBook Pro è una macchiona potente e Professionale... costa tanto perché è di un livello superiore...
Le macchine windows professionali costano altrettanto...
Penso ai Vaio da 2.990€....

I MacBook (quelli che ora si chiamano iBook) che PRESUMIBILMENTE verranno presentati il 1° Aprile saranno sicuramente più economici.... [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda atomik » lun mar 06, 2006 12:14 am

bandrew ha scritto:
Michael ha scritto:Se fossi stato benestante, mi comprerei il computer più potente della Apple...
Se sbaglio grammaticalmente riprendetemi...

Lo stesso vale per me [cry] perché il Mac book è così distante dalle mie tasche?! [cry+]


Effettivamente costa un po' di piu' rispetto a quanto costava il powerbook da 15 pollici..
Sono molto curioso di vedere il successivo macbook, dovrebbe montare il prossimo processore intel che sulla carta sembra veramente incredibile.

Sono invece sbalordito da come un cambio di architettura non stia minimamente creando problemi al sistema operativo..
Avatar utente
atomik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: gio feb 24, 2005 1:42 pm
Località: Catania

Messaggioda atomik » lun mar 06, 2006 12:25 am

Mr.TFM ha scritto:
bandrew ha scritto:
Michael ha scritto:Se fossi stato benestante, mi comprerei il computer più potente della Apple...
Se sbaglio grammaticalmente riprendetemi...

Lo stesso vale per me [cry] perché il Mac book è così distante dalle mie tasche?! [cry+]
Il MacoBook Pro è una macchiona potente e Professionale... costa tanto perché è di un livello superiore...
Le macchine windows professionali costano altrettanto...
Penso ai Vaio da 2.990€....

I MacBook (quelli che ora si chiamano iBook) che PRESUMIBILMENTE verranno presentati il 1° Aprile saranno sicuramente più economici.... [;)]


Si e' allineato a quelli degli altri portatili della stessa fascia, pero' rispetto ai vecchi powerbook costa di piu', probabilmente a quello si riferiva..
Avatar utente
atomik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: gio feb 24, 2005 1:42 pm
Località: Catania

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 06, 2006 10:37 am

atomik ha scritto:Sono invece sbalordito da come un cambio di architettura non stia minimamente creando problemi al sistema operativo..

Come disse Jobs al WWDC dello scorso anno quando introdusse il progetto dei processori intel:
"Yes, I confirm the rumors: Mac OS Ten has a double life! Every single version of OSX was both made for Power PC and Intel Processors..."
Ora non vorrei sbagliarmi, ma se non ricordo male il progetto di steve jobs di OSX era stato presentato su un pentium II mmx....... Quindi il progetto nasceva GIÁ per x86, quindi si può dire che i Power PC avevano un destino segnato.... Era solo questione di tempo....
atomik ha scritto:Si e' allineato a quelli degli altri portatili della stessa fascia, pero' rispetto ai vecchi powerbook costa di piu', probabilmente a quello si riferiva..
Questo è vero... ora non ricordo i prezzi per i powerbook da 15, ma erano di poco inferiori al modello base dei MacBook Pro... che comunque se non erro negli anni sono calati di prezzo (o comunque hanno subito degli incrementi di dotazione integrata...)
Io credo che si paghi la novità tecnologica, che mi sembra davvero importante....
Anche i mac Mini che hanno incassato un doppio salto generazionale costano molto di più:
facciamoci caso! I computer dotati di G4 sono aumentati di 100€ invece i G5 no.... Stesso prezzo...

Il passaggio da G3 a G4 si era visto anch'esso in termini di prezzo.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Michael » lun mar 06, 2006 8:29 pm

Boo ha scritto:Avrei comprato

Grazie Boo per la ripresa...
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda Skorpion3 » mar mar 07, 2006 5:28 pm

Skorpion3 ha scritto:Rumez, noto nel tuo profilo che sei di Padova o dintorni e che alla voce "impiego" hai scritto: Webmaster e Consulente Informatico.

Sarei curioso di sapere qual è la percentuale del tuo fatturato destinato ad utenti Apple e quella destinata Windows [:-D]

perché rivolgendosi a quello striminzito 2% di utenti Apple, costituito in buona parte da privati, c'è poco da stare allegri. [cry+]
O sbaglio? [:-D]

Insomma, per uno che svolge la propria professione in ambito informatico, riesce a sopravvivere con l'utenza di Apple?

La risposta è: NO!

Apple = carestia = sfiga [boxed]


Chissà se Rumez risponderà, ormai ho preso le speranze... [fischio]
Spero solo che non abbia già chiuso i battenti, come ho visto fare da tanti utenti Apple.
Avatar utente
Skorpion3
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab gen 28, 2006 12:33 pm

Messaggioda kpaolo » mar mar 07, 2006 5:43 pm

a proposito di Never Ending Thread...

Immagine
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda bandrew » mar mar 07, 2006 7:10 pm

Hi hi hi [:-D] [:-D]
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Skorpion3 » mar mar 07, 2006 8:31 pm

Non sarà una discussione infinita?
Avatar utente
Skorpion3
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab gen 28, 2006 12:33 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Mac e periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising