Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Domande su fedora e installazione programmi

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

Domande su fedora e installazione programmi

Messaggioda sito » lun ago 09, 2004 1:57 am

Allora, io vorrei ascoltere musica, maqnon funziona come vorrei.
Il programma xmms non apre gli mp3 perché serve un plugin o dei codec, poi mi apre i formati xm, mod, it ecc.ecc. però non si può mandare avanti la canzone.
Io ho scaricato dei plugin dal sito http://www.xmms.org/, ma sia quelli con estensione rpm che dovrebbero essere autoinstallanti che quelli dentro gli archivi .tar.gz (che non ho capito come si installano) non sono riuscito ad installarli.
Secondo quesito: da win xp (andando su cerca computer in rete e non dalle risorse di rete che non và) riesco ad entrare su linux nelle cartelle settate su samba, ma da linux non rieco ad andare su win xp.
Poi, visto che da win xp riesco ad entrare su linux, perché non mi funziona il vnc?
Mi fa errore e mi dice unable to connect to host: Connection refused (10061).
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Erik » lun ago 09, 2004 2:15 am

Se scegli fedora, scordati di avere windows installato, non sono per niente compatibili, l'uno non vede l'altro. Per i plug-in come li installi? Di solito si usa:

#rpm -i nomepaccheto.rpm

che errore ti dà?
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche

Messaggioda sito » lun ago 09, 2004 11:12 pm

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Io volevo usare il pc con linux tramite il vnc, cioè da windows xp lo comandavo col vnc!
Mi piace linux, ma se sono così sfortunato, a questo punto lo cancello.
Non c'è qualche programma, trucco o metodo per fare quello che voglio fare?
Voglio usare 2 pc in una volta!
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda sito » mer ago 11, 2004 8:10 pm

Allora, ora da linux vedo il pc con win xp, clicco, si apre una finestra e dopo qualche secondo mi dice: Il contenuto della cartella non può essere visualizzato. Permessi non sufficienti per vedere il contenuto di <<Rete Windows: principale>>.
Sarà perché su win xp ho un'account da amministratore e non da utente?
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto


Torna a NewBie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising