Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

connessione impossibile con laptop e linux

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

connessione impossibile con laptop e linux

Messaggioda romrom » mer feb 20, 2013 7:12 pm

Avendo installato Puppy retro lite su un vecchio laptop ho problemi a settare la connessione wireless. Da live sembrava ok (ma con settaggio router aperto) ma rimettendo le protezioni non va. Ho provato anche ubuntu 9.4 (dato che il laptop in questione funziona solo con vecchi kernel) e anche con questa live il pc funziona ma non si connette. Dopo settata la mia connessione quando provo a connettermi cerca di farlo ma senza riuscirci e alla fine mi richiede la pwd (che ho inserita corretta) ... e così all'infinito. Penso che forse il problema è nel router ma col mio fisso che usa Ubuntu 12.4 e windows 7 via cavo tutto funziona e anche con lap top che usano xp (compreso quello in questione su cui c'è anche W XP pro ) tutto funziona. Grazie dei consigli
Avatar utente
romrom
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 182
Iscritto il: dom set 23, 2007 10:35 pm

Re: connessione impossibile con laptop e linux

Messaggioda Ale2695 » mer feb 20, 2013 7:29 pm

Come mai funziona solo su vecchi kernel? Mi sembra parecchio strano... che hardware possiede?
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: connessione impossibile con laptop e linux

Messaggioda romrom » mer feb 20, 2013 11:31 pm

è una lunga storia... questo laptop è del 2003 e aveva windows 2000. Per migliorare le cose ho installato XP ma va sempre come una lumaca con tempi biblici... allora ho pensato di metterci linux e ho provato almeno una ventina di distro da live ma dopo pochi minuti di funzionamento il pc si blocca con led lampeggianti e mouse etastiera inusabili e mi tocca resettare... dopo mille prove ho determinato che c'è una qualche incompatibilità tra il pc (Fujitsu -siemens Lifebook C serie CPU Pentium 2,2 GHZ e 516 MB RAM) e la sceda wireless 11 G MSI Cardbus CB54G2. Sono sicuro perché se la tolgo qualsiasi distro funziona ma appena cerco di settare la connessione come detto si blocca tutto. Dopo altre 1000 prove ho visto che con i vecchi kernel 2.5 e 2.6 invece funziona... non mi chiedere perché ... ma la questione della connessione resta... c'è di sicuro un problema di settaggio del mio router e relativa connessione criptata... sto cercando di fare altre prove per vedere se la disinserisco cosa succede... non capisco però perché e cosa ci sia di mal settato nel router che linux non digerisce...
Avatar utente
romrom
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 182
Iscritto il: dom set 23, 2007 10:35 pm


Torna a NewBie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising