Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Triple boot: Windows 7 - Windows XP - Ubuntu 10.04

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

Triple boot: Windows 7 - Windows XP - Ubuntu 10.04

Messaggioda ps3love » ven ott 29, 2010 7:37 pm

Salve ragazzi, sono qui per chiedervi un aiutino riguardo un problema,ho un pc che è un amd 3200+ socket 939 con hard disk 500 gb sata,scheda video ati,ho diviso hard disk in 4 partizioni, 2 le usa windows 7 e 2 windows xp,come boot manager uso master booter 3.7 è utilissimo perché fa in modo che windows xp non vede le partizioni di windows 7 e windows 7 non vede le partizioni di xp,ora ho creato una nuova partizione nuova come spazio non allocato, di 50 gb per installare ubuntu 10.04,il problema che ubuntu installa il grub 2 nell mbr cosa che mi scombinerebbe il sistema........sulla faq del programma c'è scritto cosi come si fa:

Q: I have Linux insalled but MasterBooter doesn't see it.
A: A Linux loader (LILO, GRUB etc.) must be installed in the Linux partition's superblock. Then MasterBooter will recognize it.

Come si installa il loader di linux nel superblock
ps3love
Aficionado
Aficionado

Torna a NewBie