Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

hard disk esterno lento

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

hard disk esterno lento

Messaggioda kekko.84 » gio set 20, 2012 7:21 pm

ciao ragazzi, ho un hard disk esterno da 2 Tb della LaCie Minimus, è più di un anno che c'è l'ho.
All'inizio andava molto bene, da un po' di tempo a questa parte va molto lento ne copiare o nello spostare i file.
Addirittura c'è stato un periodo che la luce blù lampeggiava forte e il PC non lo riconosceva. Ho formattato il PC, e impostrato le caratteristiche del disco esterno per prestazioni elevate. Il disco è un 3.0 e il PC monta usb 2.0, ma credo sia questo il problema.
Se fosse l'hard disk il problema, conoscete un modo o un software per verificare tale anomalia?

Grazie
Avatar utente
kekko.84
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mar set 11, 2012 8:58 am

Re: hard disk esterno lento

Messaggioda ninjabionico » gio ott 04, 2012 4:55 pm

Ciao.

Hai controllato se il disco è frammentato?
La frammentazione del file system porta a drastici cali di prestazioni, più file vengono scritti/cancellati/modificati, maggiore sarà la velocità con la quale la partizione FAT/NTFS si frammenta.

Inoltre, i dischi fissi esterni non sono molto affidabili, urti, cadute e colpi sono all'ordine del giorno e possono causare seri danni alla parte meccanica ed elettronica. La possibilità di staccarli, anche incidentalmente, dai connettori USB può portare a compromissioni del file system e aumenta le probabilità di subire perdite di dati.
Per questo motivo, non ti fidare del disco come unico supporto di backup per dati importanti.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising