Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

AMILOA 1655G problema surriscaldamento e delle ventole

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

AMILOA 1655G problema surriscaldamento e delle ventole

Messaggioda sephire93 » gio giu 07, 2012 9:44 am

ciao a tutti.
ho un amilo A 1655g... un pc che odio a morte.
si surriscalda spesso, la cpu va a 80-89 C° e per di più la ventola ha deciso di non andare alla massima potenza! Però non è colpa di windows, ma di ubuntu... qualunque esso sia(xubuntu e derivate). Ubuntu 12.04 nn si installava,ma finalmente lo staff di MegaLab ha creato un suo ubuntu che mi piace molto ed è veramente veloce. Fattosta che mi da gli stessi problemi. In realtà già so che il problema è della scheda video XPRESS200m che purtroppo utilizza i driver open e che non la usano a dovere.
Infatti anche su windows 7, senza i driver va lento e la cpu scalda molto, ma appena li installo tutto fila liscio. Mi è stato consigliato quindi di installare gli ultimi driver close della ati(9.2)... però ci mette i secoli ad installarsi(dopo 10 min sta ancora tipo al 4-5%) e inoltre il pc arriva addirittura a 90C°(calcolati da jupiter) al che ho smesso.
Innanzitutto vorrei aumentare la velocità delle ventole cosi da poter avere una cpu più fresca, e poi trovare dei driver funzionanti per la mia scheda xpress200m.
L'unico motivo per cui voglio ubuntu è per non buttare quel pc del 2005 visto che ho anche un acer5920g(che invece è stata una bella spesa).
Avatar utente
sephire93
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mar nov 02, 2010 9:21 pm

Re: AMILOA 1655G problema surriscaldamento e delle ventole

Messaggioda farbix89 » gio giu 07, 2012 2:07 pm

Con che procedura hai installato i driver?
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: AMILOA 1655G problema surriscaldamento e delle ventole

Messaggioda sephire93 » gio giu 07, 2012 2:56 pm

semplicemente scaricando i driver che te mi hai consigliato... li ho messi sul desktop (in formato.run) e ho fatto invio!
Avatar utente
sephire93
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mar nov 02, 2010 9:21 pm

Re: AMILOA 1655G problema surriscaldamento e delle ventole

Messaggioda farbix89 » gio giu 07, 2012 4:55 pm

Notavo in rete che ci sono dei problemi con le versioni kernel nuove di Linux e del server grafico....quindi diciamo che non è più disponibile almeno che non si usi un vecchissimo kernel.

L'installazione dei driver proprietari ATI 9.x non è possibile da kernel successivi alla versione 2.6.26


Siamo a 3.2,quindi non vanno più e rimangono solo gli open [V]

Ora cerco un po' e vedo se si possono configurare meglio quelli disponibili.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising