Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con nuovo monitor

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problemi con nuovo monitor

Messaggioda SkinDriver » sab feb 04, 2012 10:30 pm

Ciao,
Oggi ho dovuto cambiare il monitor in quanto il precedente è completamente defunto, ho preso un Acer V193W (19 pollici widescreen).

Su windows funziona senza problemi, su Ubuntu invece mi capita un problema strano: apparentemente anche qui funziona regolarmente, tranne quando sono su Firefox (fin'ora è capitato solo con Firefox) e magari sto visualizzando una pagina contenente un'immagine/foto il monitor lampeggia per qualche secondo e si blocca completamente il pc. Tanto da costringermi a resettarlo. (non si sblocca in nessun modo...) All'avvio successivo FireFox mi chiede se ripristinare la sessione precedente od avviarne una nuova.

A volte invece anzichè bloccarsi torna sulla schermata di logon e si scombina completamente la visualizzazione a video... e mi tocca sempre riavviare per sistemare le cose.

Oggi pensavo di aver risolto facendo un update generale (Firefox compreso) infatti poi ha funzionato correttamente... ma adesso che l'ho riacceso stesso problema.

Cosa potrebbe essere? Attualmente ho appena riavviato e scrivo proprio da Ubuntu... sembra quindi che il problema si verifichi solo con le pagine contenenti immagini. (e solo "a freddo" in quanto oggi pomeriggio alla fine ha funzionato anche visualizzando immagini)

Come risoluzione usa 1440x900 (16:10)

Qualche idea?
Grazie in anticipo.
רק אלוהים ישפוט אותי

My BLOG: http://utentidioti.blogspot.com
Avatar utente
SkinDriver
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:22 am
Località: Milano

Re: Problemi con nuovo monitor

Messaggioda farbix89 » lun feb 06, 2012 3:59 pm

Versione di Ubuntu e versione dei driver installati [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Problemi con nuovo monitor

Messaggioda SkinDriver » lun feb 06, 2012 10:38 pm

Sorry, ho dimenticato le cose più importanti...

Versione OS: Ubuntu 11.10

Codice: Seleziona tutto
P5W-DH-Deluxe:~$ uname -r
3.0.0-15-generic

P5W-DH-Deluxe:~$ dpkg -l | grep nvidia
ii  nvidia-common                          1:0.2.35                                Find obsolete NVIDIA drivers
ii  nvidia-current-updates                 280.13-0ubuntu5                         NVIDIA binary Xorg driver, kernel module and VDPAU library
ii  nvidia-settings-updates                280.13-0ubuntu1                         Tool of configuring the NVIDIA graphics driver


(Sperando di non aver sbagliato comando...)
רק אלוהים ישפוט אותי

My BLOG: http://utentidioti.blogspot.com
Avatar utente
SkinDriver
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:22 am
Località: Milano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising