Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Kit Wireless N

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Kit Wireless N

Messaggioda ogupower » lun ago 09, 2010 8:24 pm

Salve gente! [:)]
dati ormai i mei acquisti fallimentari in ambito wireless chiedo aiuto a voi perché sto pensando di cambiare per l'ennesima volta il mio router e la mia chiavetta wireless N.
Attualmente ho il kit digicom (michelangelo 300c + adattatore usb wave 300c) e ne sono rimasto alquanto insoddisfatto...
Il problema principale è infatti quello che non posso abilitare la cifratura wpa2 perché altrimenti in linux (e anche sotto andoird) non mi viene effettuato l'aggancio alla rete inoltre il chip che monta l'adattatore (ralink 2870) è uno dei più pessimi e sconsigliati per essere utilizzato sotto linux (sotto windows tutto sommato non dà problemi).

le mie richieste sarebbero:


-L'adattatore NON DEVE AVERE ASSOLUTAMENTE avere chip Ralink!!!
-che l'adattatore sia possibilimente già implementato nel kernel linux (quindi senza usare ndiswrapper o compilazione ed isntallaione driver manuale)
-la wpa2 e il wirelessN devono essere pienamente supportati da linux (non come adesso che nel mio che va solo wpa con tkip e quindi non posso andare a 300mbit)


io pensavo di buttarmi sul netgear (più costosi ma a detta di molti migliori).voi che mi consigliate?

grazie a tutti!
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: Kit Wireless N

Messaggioda Lo Re » mar ago 10, 2010 8:34 am

Il problema principale è infatti quello che non posso abilitare la cifratura wpa2 perché altrimenti in linux (e anche sotto andoird) non mi viene effettuato l'aggancio alla rete inoltre il chip che monta l'adattatore (ralink 2870) è uno dei più pessimi e sconsigliati per essere utilizzato sotto linux (sotto windows tutto sommato non dà problemi).


Prima di spendere altri soldi, aspetta un attimo, per chè il chipset ralink è ampiamente supportato da linux; io stesso ho un adattatore che ha chipset Ralink...e va bene; magari ho dovuto faticare un po' per farlo andare, ma una volta imboccata la strada giusta... [^]
Io personlamente ho dovuto compilare i moduli per il chipset RT3070 piuttosto che RT2870.
Per quanto riguarda velocità e supporto al protocllo 802.11n a me non da grossi problemi (ne su linux, ne su android). Certo non vado a 300Mbps però il fattore "velocità" è influenzato da troppe componenti.

Se poi sei convinto di voler acquistare un kit nuovo...magari dai un occhio al sito della Linksys [;)]

Saluti [ciao]
Chi fa ciò che ama, vive come un [re]
Avatar utente
Lo Re
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: dom dic 11, 2005 3:46 pm
Località: .: Roma :.

Re: Kit Wireless N

Messaggioda The Doctor » mar ago 10, 2010 8:37 am

Io ho un SITECOM e non mi ha mai dato problemi [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Re: Kit Wireless N

Messaggioda ogupower » mer ago 11, 2010 7:54 am

La sitecom fa anche un kit (router + chiavetta)wireless N?

@lo re: il 2870 apparte che soffre del bug in linux che non riconosce alcune reti a causa del caricamento dei moduli del chip 2800 in contemporanea,inoltre è segnalato dagli utenti anche nel forum ufficiale di ubuntu,come chip che da molti problemi (disconnessione continue,problemi ad agganci alle reti wpa2).
Mi hanno cosnigliato di buttarmi su kit netgear o addirittura dlink che non montino chip ralink sull'adattatore..
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: Kit Wireless N

Messaggioda Lo Re » mer ago 11, 2010 8:00 am

I moduli che scocciano si possono mettere in blacklist [boh]
Chi fa ciò che ama, vive come un [re]
Avatar utente
Lo Re
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: dom dic 11, 2005 3:46 pm
Località: .: Roma :.

Re: Kit Wireless N

Messaggioda ogupower » mer ago 11, 2010 1:55 pm

si si quello ok,infatti per farla funzionare ho dovuto fare così...ma non è finita lì la cosa...
inoltre quando avevo delle chiavette precedenti con chip realtek,mi andavano da Dio sia su Ubuntu sia su Linux..spero che ci sia qualche modello che lo monti!
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising