Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rotto Monitor o Scheda Video

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Rotto Monitor o Scheda Video

Messaggioda Fred » mar mag 25, 2010 9:13 pm

Salve a tutti,
il quesito è semplice, ma non sono certo della risposta che mi sono dato.
Problema: il monitor del PC di un mio amico presenta righe blu verticali come in immagine.
Immagine
A volte però non sono righe ma semplicemente pixel blu sparsi qua e là in base al colore di cui dovrebbe diventare il pixel.
Tuttavia se io accedo al PC in remoto tramite TeamWeaver, ad esempio, vedo tutto correttamente.
Mio ragionamento: il problema è o del monitor o del collegamento di questo con la scheda video perché altrimenti vedrei male anche in remoto.
È corretto il mio ragionamento?
Grazie a tutti
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Rotto Monitor o Scheda Video

Messaggioda crazy.cat » mer mag 26, 2010 4:50 am

digli di attaccare un video esterno come prima prova. Se anche con quello vede male allora andrei con scheda video guasta.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Rotto Monitor o Scheda Video

Messaggioda TheSloth » mer mag 26, 2010 11:44 pm

non c'è altro modo che seguire il consiglio di crazy.

se si parla di soli pixel, è il monitor. se invece sono artefatti, è la vga. nei casi in cui vede il desktop, digli di lanciare uun test 3d..capirà al volo ^^
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Rotto Monitor o Scheda Video

Messaggioda Fred » ven mag 28, 2010 12:45 pm

Era la scheda video, ora il PC è quasi morti [:D] . Arriva alla schermata in cui carica windows, quella con le barrette che scorrono in windows vista per capirci, e si spegne... puff! Ora gli ho detto di provare ad avviare da Live CD, Vi terrò informati.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising