Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HDD Multimediale Emtec K120

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

HDD Multimediale Emtec K120

Messaggioda pedrag » mar mag 18, 2010 10:01 am

Buongiorno a tutti.
Mi trovo qui per chiedervi aiuto [boh] (bella scoperta direte voi!)
Ho acquistato un lettore multimediale Emtec K120 di cui avete già discusso http://www.MegaLab.it/forum/post459400.html?hilit=hd%20multimediale#p459400 (anche se quello era il K130).
Il mio problema è che il lettore non funziona piu' come multimedia, ma solo come Hard disc. Devo dire per precisione, che il lettore è stato attaccato alla Wii, per vedere i film dal Player che avevo montato proprio su quest'ultima che risultava essere migliore, ma non penso sia dovuto a questo, tantomeno ho fatto delle partizioni per questa cosa.Piu' che altro ho paura di aver cancellato qualcosa, quando copiavo e cancellavo (a mano a mano che li vedevo) i dati all'interno. Sul sito non si sbilanciano molto con offrire spiegazioni, ed alla richiesta di info tramite assistenza non rispondono (o quantomeno non ancora ma è passata una settimana!). Quindi leggendo qua e là, ho pensato di formattare tutto in Fat 32 ed ho provato ad aggiornare il firmware all'interno, tramite chiavetta usb e file messo a disposizione nel sito, ma nulla...non da segno di vita. In sostanza quando lo attacco direttamente alla TV non mi compare nessuna schermata, cosa che mi fa pensare che io non riesca nemmeno ad aggiornare il firmware, non so come spiegarmi, perché non sono pratico, ma l'idea che mi da e che non leggendo piu' i dati all'interno non possa nemmeno leggere i dati contenuti nella chiavetta quando tento per l'appunto di aggiornare. Mi sapreste, se possibile quantomeno indicare la via ?
Grazie mille
Pedrag
Avatar utente
pedrag
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 18, 2010 9:34 am

Re: HDD Multimediale Emtec K120

Messaggioda Al3x » mar mag 18, 2010 10:58 am

se è ancora in garanzia ti consiglio di approfittarne, il minuscolo computer all'interno potrebbe avere problemi con il sistema operativo embedded ma non è una cosa che puoi fare da solo, specie per il fatto che con un intervento diretto potresti invalidarne la garanzia.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: HDD Multimediale Emtec K120

Messaggioda pedrag » mar mag 18, 2010 2:23 pm

Ti ringrazio intanto per la risposta.
Guarda, si è in garanzia, posso pure cambiarlo direttamente perché conosco bene il venditore, e me lo ha già detto.
Solo che mi chiedevo a sto punto se, una volta cambiato potessi riscontrare lo stesso errore. Insomma mi interessava capire anche il perché di questa cosa.
Secondo te, il fatto di averla attaccato alla wii puo' comportare qualcosa ?
Avatar utente
pedrag
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 18, 2010 9:34 am


Re: HDD Multimediale Emtec K120

Messaggioda pedrag » mar mag 18, 2010 3:12 pm

Pensavo ad una cosa...molto probabilmente stupida.
Se qualcuno avesse questo HDD K120, secondo te, copiando i file di sistema (ora non ho idea di quanto possano essere grandi), ed inserendoli nel mio, ci potrebbe essere una possibilità di ripristino ?
Avatar utente
pedrag
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 18, 2010 9:34 am

Re: HDD Multimediale Emtec K120

Messaggioda ninjabionico » ven mag 21, 2010 5:55 pm

Ciao.

Un mio conoscente ha un IOMEGA ScreenPlay Plus HD Media Player, collegandolo al mio PC (che ha solo sistemi GNU/Linux) ho potuto notare che il suddetto disco ha 4 partizioni, 2 Ext3 con una versione multimediale "ad hoc" di Linux, 1 swap per Linux, una da quasi 1 TB in NTFS...

... quindi se si decidesse di rimuovere tutte le partizioni (incluse quelle Linux che Windows ignora) probabilmente perderebbe la funzionalità di Multimedia Center.

Per il tuo specifico caso penso che ci siano buone possibilità che il tutto funzioni più o meno allo stesso modo...
... se c'erano partizioni nascoste e tu le hai rimosse, allora questa è la causa... stessa cosa se il sistema era contenuto nella partizione principale (soluzione senza dubbio più rischiosa) e tu l'hai rimosso.
Se così fosse la soluzione potrebbe consistere nel clonare il contenuto di un disco dello stesso modello nel tuo.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: HDD Multimediale Emtec K120

Messaggioda Al3x » ven mag 21, 2010 6:52 pm

ho uno scatolotto meno recente del tuo ed il sistema operativo (linux) è contenuto in un componente saldato sulla mother board e prescinde da ciò che è sul disco rigido (quando l'ho acquistato ne era privo). Altri produttori potrebbero adottare soluzioni diverse (DOC o DOM) e nel tuo caso non saprei ma torno a consigliarti la sostituzione finché puoi farlo [^]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising