Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Skyrim: lentezza assurda e gioco "scattoso"

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Skyrim: lentezza assurda e gioco "scattoso"

Messaggioda carlonever » gio apr 25, 2013 8:37 am

Ieri ho acquistato skyrim per pc e subito dopo averlo installato ho constatato problemi di lentezza e "scattosità" del gioco (anche a livello grafico BASSO)

le caratteristiche del mio pc sono le seguenti:
-processore: intel dual-core (2.94GHz)
- scheda video: Asus EAH5450 (1Gb )
-RAM: 6 Gb

Potrebbe essere la scheda video non prestante e che fa [fff] ??
Avatar utente
carlonever
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio apr 04, 2013 7:29 pm

Re: Skyrim: lentezza assurda e gioco "scattoso"

Messaggioda eugenio19911 » gio apr 25, 2013 5:09 pm

la scheda video video non è granché per giocare l'unica cosa che potrei consigliarti di aggiornare se già non lo avessi fatto i driver delle volte ottimizzano la scheda al tipo di gioco anche se non non credo si possa risolvere molto.
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: R: Skyrim: lentezza assurda e gioco "scattoso"

Messaggioda Archangel256 » gio apr 25, 2013 11:25 pm

La scheda video è di fascia bassa, prova comunque ad aggiornare i driver ed anche il gioco con l'ultima patch disponibile, inoltre abbassa non solo i dettagli, ma anche la risoluzione.
Se nemmeno così ottieni un frame rate decente, allora non resta che cambiare la scheda.

Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Avatar utente
Archangel256
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: lun set 27, 2010 8:08 pm


Re: Skyrim: lentezza assurda e gioco "scattoso"

Messaggioda carlonever » sab apr 27, 2013 8:52 am

Ho già aggiornato i drivers e ho abbassato la risoluzione al minimo(risoluzione tipo letterbox) e ottengo un frame rate abbastanza decente quando solo all'esterno , ma negli edifici continua a scattare paurosamente.

Comunque grazie , devo comperare una scheda video nuova e mi servirebbe un consiglio tra le più economiche ma prestanti ( ho un budget di 230 euro)
Io avevo adocchiato la gforce 650 ma mia hanno detto che anche la 660 ora si trova a basso costo
Avatar utente
carlonever
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio apr 04, 2013 7:29 pm

Re: R: Skyrim: lentezza assurda e gioco "scattoso"

Messaggioda Archangel256 » sab apr 27, 2013 9:23 am

Il tuo processore esattamente che modello è?
E soprattutto, prima di cambiare scheda video, che alimentatore hai? Sull'etichetta dell'alimentatore dovrebbe essere riportata la potenza totale, ma anche gli ampere e i watt erogati sulle diverse linee, tu che valori hai (in particolare sulla linea da +12V)?

Così possiamo capire se puoi cambiare solo la gpu o se serve anche un alimentatore =)

Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Avatar utente
Archangel256
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: lun set 27, 2010 8:08 pm

Re: Skyrim: lentezza assurda e gioco "scattoso"

Messaggioda paolo321 » mar mar 31, 2015 11:34 am

Se ti prendi una nuova scheda video più potente vedrai che cambia tutto secondo me :)
Avatar utente
paolo321
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar nov 25, 2014 3:05 pm


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising