Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creare backup umd (psp)

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Creare backup umd (psp)

Messaggioda teresa » mar feb 19, 2013 10:57 am

Buongiorno a tutti, posseggo dei giochi originale per psp, comprati già usati purtroppo. Vedo che mio figlio ci gioca moltissimo e non vorrei si deteriorassero irrimediabilmente. Qualcuno sa come si possa creare una copia sul pc (o su memory della psp) di questi giochi (2 in tutto). Faccio presente che la psp non è modificata e che gli umd sono originali e regolarmente pagati. Posso crearne delle copie? Se sì come? Mi potete aiutare per favore? Grazie a tutti.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: Creare backup umd (psp)

Messaggioda hashcat » gio feb 21, 2013 1:35 pm

Per fare ciò che chiedi è necessario "flashare" un firmware modificato nella console.
Dubito ciò (eseguire un backup dei giochi e "flashare" un firmware modificato) sia legale quindi non sarà possibile fornirti ulteriori risposte perché violerebbero il regolamento del forum.

A tal proposito è forse necessario [chiuso] la discussione.
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm

Re: Creare backup umd (psp)

Messaggioda teresa » gio feb 21, 2013 2:18 pm

Infatti io non intendevo né intendo modificare la consolle. Io chiedevo se era possibile farlo senza apportare modifiche è ovvio. Se non è possibile, come sembra, la discussione la chiudo io.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano


Re: Creare backup umd (psp)

Messaggioda hashcat » gio feb 21, 2013 2:57 pm

teresa ha scritto:Infatti io non intendevo né intendo modificare la consolle. Io chiedevo se era possibile farlo senza apportare modifiche è ovvio. Se non è possibile, come sembra, la discussione la chiudo io.

Non è possibile.
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm

Re: Creare backup umd (psp)

Messaggioda M@ttia » gio feb 21, 2013 6:52 pm

No infatti, al di là della legalità e tutto quanto, ti servirebbe comunque modificare la consolle (perlomeno livello software, cioè sostituire il firmware), quindi per così come lo chiedi tu la risposta è proprio "no"... [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Creare backup umd (psp)

Messaggioda teresa » gio feb 21, 2013 7:20 pm

Ok, è quello che pensavo, desideravo solo la conferma. Vuol dire che cercherò quei giochi sul sito della Playstation store. Grazie comunque.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising