Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[2013] A che giochi state giocando?

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

[2013] A che giochi state giocando?

Messaggioda Archangel256 » mer gen 30, 2013 7:16 pm

Visto che dei giochi del 2012 abbiamo già parlato qui, direi che è il momento di passare ai titoli che state giocando attualmente!

Potete usare questo thread per far sapere alla community a cosa state giocando e magari anche per dare un'opinione sui titoli che vi tengono impegnati al momento, oppure per chiedere consiglio su cosa giocare in futuro.

Ovviamente, sempre per dare il buon esempio, inizio io, dicendovi che quest'anno l'ho iniziato rigiocando alcuni dei miei giochi preferiti.

In particolare, parlo di Portal 2, uno dei titoli più diabolicamente geniali e divertenti che abbia mai avuto il piacere di giocare, e di Knights of the Old Republic II, GdR ambientato nell'universo di Star Wars, sviluppato da Obsidian (mentre il primo capitolo era made in Bioware).

Portal 2, che avevo già spolpato all'uscita, l'ho reinstallato per godermi le mappe aggiuntive che nel frattempo i fan hanno creato, e bisogna dire che alcuni set di livelli sono straordinariamente belli (12 Angry Tests e Designed for Danger, ad esempio), hanno enigmi ancora più cervellotici di quelli originali e risolverli dà grande soddisfazione.

Kotor II invece l'ho rigiocato perché avevo voglia di provare le migliorie introdotte dal progetto The Sith Lord Restored Content Mod, che non solo si proponeva di correggere l'enorme mole di bug che affligge questo grande gioco, ma anche di recuperare alcuni contenuti (come la fabbrica dei droidi HK) che, pur presenti all'interno del cd, erano stati tagliati dal gioco originale perché non vi era stato abbastanza tempo per revisionarli. Purtroppo molti bug ci sono ancora (anzi, ne ho trovati altri di nuovo), ed è un peccato, perché con un po' di cura in più Kotor II sarebbe potuto diventare un capolavoro senza tempo. Il gameplay è simile a quello del primo episodio, ma la qualità della scrittura (dialoghi e trama) è molto elevata, la classica contrapposizione manichea bene/male viene meno, tutto è molto più ambiguo, più grigio, le stesse conseguenze delle scelte che dobbiamo prendere spesso non sono immediatamente chiare.

Poi ho giocato Binary Domain, che è un tps con un bello stile (i robot sono fatti molto bene, specie quando continuano a combattere anche se smembrati), ma è mooolto lineare, le dinamiche di gestione della squadra e di crescita dei personaggi ci sono, ma è come non averle, sono sostanzialmente inutili, la trama non è nulla di che. Insomma, sono felice di averlo pagato, su Steam, meno di 7 euro.

Adesso sto giocando Psychonauts, un divertentissimo e originale platform di Tim Schafer (Grim Fandango, Day of the Tentacle) che mi ero lasciato sfuggire all'epoca, e contemporaneamente ho iniziato anche Deus Ex: Human Revolution, preso a 2,99 euro su Steam, praticamente regalato. L'avevo provato velocemente poco dopo la sua uscita e allora non mi aveva per niente convinto, perché lo stavo giocando con un approccio totalmente sbagliato, cioè come un fps, mentre invece giocato come stealth (come sto facendo ora) diventa molto più entusiasmante, oltre ad essere l'approccio che paga di più (ottenere la valutazione spettro o agente perfetto a fine missione vuol dire guadagnare un bel po' di punti exp, indispensabili per avere accesso ai potenziamenti).

E voi, a cosa state giocando [std] ?
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Avatar utente
Archangel256
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: lun set 27, 2010 8:08 pm

Re: [2013] A che giochi state giocando?

Messaggioda farbix89 » gio gen 31, 2013 6:34 pm

Io sto aspettando con ansia GTA V.

Annunciato ufficialmente per 17 di Settembre [applauso+]

Sto ancora giocando ad Hitman Absolution....ma che cavolo! Troppo tosto finirlo a Purista....non ero così impegnato e coinvolto in un gioco da tempo immemore (forse solo i GoW per PS2 mi hanno intrattenuto così a lungo)

Ma prenderò tutti i trofei e le sfide,anche a costo di giocarci un anno [devil]

Altri giochi che mi stanno intrattenendo: PES 2013 e vari simulatori (di ogni genere) [:)]

FC3 giace immobile dentro la mia libreria Steam: comprato da un mese,ancora non ci gioco [...]

Sarà ma al momento ci tengo ancora alla mia vita sociale per buttarmi in un open-word,conoscendomi rischio di "drogarmi" per bene e buttare tutto in aria solo per giocarci.

Arriverà il suo momento...ma con calma [:D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: R: [2013] A che giochi state giocando?

Messaggioda KillerPenguin » ven feb 01, 2013 7:36 am

Agli inizi di qust'anno (capodanno compreso perche stavo con la febbre) ho finito Assassin's creed Revelation. Ora ho iniziato Assassin's creed 3 ma non mi sta piacendo molto, forse perché sto ancora alla parte in cui giochi con il padre di Connor.

Inviato dal mio LG Optimus One tramite Tapatalk
www.TheKillerPenguin.Altervista.org
Avatar utente
KillerPenguin
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 517
Iscritto il: lun feb 14, 2011 6:37 am


Re: R: [2013] A che giochi state giocando?

Messaggioda KillerPenguin » mer feb 13, 2013 1:16 am

Avvenimento degli ultimi giorni, mentre giocavo ad Assassin'creed 3 (tralasciando il fatto che é pieno di bug) il gioco crasha e mi danneggia i salvataggi! Che nervi! Conclusione l'ho disinstallato!!!

Inviato dal mio LG Optimus One tramite Tapatalk
www.TheKillerPenguin.Altervista.org
Avatar utente
KillerPenguin
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 517
Iscritto il: lun feb 14, 2011 6:37 am

Re: R: [2013] A che giochi state giocando?

Messaggioda hashcat » mer feb 13, 2013 7:20 am

Opinioni su Borderlands 2?
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm

Re: R: [2013] A che giochi state giocando?

Messaggioda Archangel256 » mer feb 13, 2013 9:42 am

hashcat ha scritto:Opinioni su Borderlands 2?


Non ho ancora avuto tempo di provarlo . ma se ti è piaciuto il primo (io l'avevo trovato molto divertente guicato in cooperativa), dovresti apprezzare ancora di più questo secondo capitolo.

Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Avatar utente
Archangel256
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: lun set 27, 2010 8:08 pm

Re: [2013] A che giochi state giocando?

Messaggioda gianpietro » mer feb 13, 2013 11:33 am

Ciao hashcat.

Per quanto riguarda Borderlands 2, la versione per PS3.

PRO
Nuove armi, estensioni interessanti, nuovi personaggi.

CONTRO

Troppi bag, preparatevi a morire molte volte.
Avatar utente
gianpietro
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: mar set 29, 2009 3:44 pm
Località: Rovato BS

Re: [2013] A che giochi state giocando?

Messaggioda BFC_leojr » mer feb 13, 2013 1:44 pm

gianpietro ha scritto:Ciao hashcat.

Per quanto riguarda Borderlands 2, la versione per PS3.

PRO
Nuove armi, estensioni interessanti, nuovi personaggi.

CONTRO

Troppi bag, preparatevi a morire molte volte.


Bag?

Comunque per quanto riguarda ora sto giocando a Far Cry 3 (bellissimo) il mio solito World of Tanks e Starcraft 2. Anzi se qualcuno vuole fare una partitozza a quest'ultimo io ci sono ben volentieri.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: R: [2013] A che giochi state giocando?

Messaggioda hashcat » mer feb 13, 2013 2:08 pm

Grazie per i pareri, a questo punto credo sia conveniente iniziare a giocare dal primo (per poi passare al secondo).

P.S.: Ovviamente su PC.
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm

Re: [2013] A che giochi state giocando?

Messaggioda gianpietro » mer feb 13, 2013 2:40 pm

Ciao BFC_leojr.

Ai ragione il termine giusto è: Glitch (bug).

Con il termine glitch (noto anche come "bug") si fa riferimento ad un guasto di breve durata in un sistema.
Avatar utente
gianpietro
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: mar set 29, 2009 3:44 pm
Località: Rovato BS

Re: [2013] A che giochi state giocando?

Messaggioda hashcat » mer feb 13, 2013 4:55 pm

Li trovo tutti io i bug dei videogiochi e sto iniziando a scocciarmi: non so come sia possibile ma a causa di un bug non posso proseguire Borderlands 2 (quel "maledetto" di claptrap non sale sul montacarichi) quindi non posso scontrarmi con il capitan flynt.

[devil] [devil]

Una cosa simile mi era successa a suo tempo quando iniziai a rigiocare Dragon Quest VIII su PS2, per mancanza di tempo, giunto nel covo delle talpe, dopo aver imboccato una galleria sbagliata uscii all'aperto e mi "teletrasportai" in una città per salvare. La volta successiva, riprendendo il gioco, mi accorgo che risulta impossibile riavventurarsi nelle gallerie perché non posso scenderci (l'entrata è situata nella stanza del tesoro del castello di Argonia (sotto terra)) perché si raggiungeva quella stanza attraverso una sequenza animata che a quanto pare non è possibile rifare.

[bangbang] [bangbang] [bangbang] [bangbang] [bangbang] [bangbang]

P.S.: Borderlands è aggiornato all'ultima patch.
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm

Re: [2013] A che giochi state giocando?

Messaggioda anno2013 » lun feb 18, 2013 3:51 pm

Io sto giocando col DS a New Super Mario Bros.
Avatar utente
anno2013
 

Re: R: [2013] A che giochi state giocando?

Messaggioda Ale2695 » gio feb 21, 2013 11:28 pm

Io aspetto i giochi che mi regaleranno su Steam Linux i miei amici per il compleanno :D

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk 2
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: R: [2013] A che giochi state giocando?

Messaggioda KillerPenguin » sab mar 02, 2013 11:32 pm

Ho ricominciato assassin's creed 3 però questa volta ho creato uno script che mi fa il backup dei salvataggi ogni 10 minuti di gioco.

Inviato dal mio LG Optimus One tramite Tapatalk
www.TheKillerPenguin.Altervista.org
Avatar utente
KillerPenguin
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 517
Iscritto il: lun feb 14, 2011 6:37 am

Re: [2013] A che giochi state giocando?

Messaggioda Archangel256 » dom mar 03, 2013 11:23 am

Ho finito Human Revolution, e devo dire che mi è piaciuto davvero moltissimo. Per chi l'ha giocato, voi che finale avete scelto? Io ho scelto...

...quello di Darrow, non tanto perché condividessi le idee di quel personaggio, quanto più perché era il finale che secondo me avrebbe permesso al mondo di conoscere la verità, o almeno una larga fetta di verità, su quanto accaduto.
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Avatar utente
Archangel256
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: lun set 27, 2010 8:08 pm

Re: [2013] A che giochi state giocando?

Messaggioda devicepenguin » dom mar 03, 2013 1:48 pm

Il dottore e l'ammalata http://yfrog.com/j32013030313h4704p

Ops.. Non mi ero accorto che parlavate di videogames [rolleyes]
Avatar utente
devicepenguin
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:26 pm

Re: R: [2013] A che giochi state giocando?

Messaggioda farbix89 » mar mar 19, 2013 1:35 pm

Come ho fatto ad evitare Farcry 3 per tutto questo tempo????

Una sola parola : straordinario!!
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: [2013] A che giochi state giocando?

Messaggioda Archangel256 » gio mar 28, 2013 6:28 pm

Non ho moltissimo tempo per giocare ultimamente, ma sono comunque riuscito a portare a termine la storia principale di Batman Arkham City, che consiglio a tutti. In pratica hanno preso già l'ottimo Arkham Asylum, hanno aggiunto qualche gadget, reso un po' più vario il combat system e inserito tutto in un ambiente abbastanza free roaming, con un discreto set di missioni secondarie e centinaia di enigmi e segreti da trovare. Come dicevo, per mancanza di tempo ho preferito concentrarmi soprattutto sulla missione principale, che è comunque sufficientemente lunga e varia (anche se la trama, a dire il vero, non tocca vette eccezionali). Per chi poi cerca di più, c'è una ricca modalità sfida (a punti e a tempo), per sbloccare i livelli è necessario risolvere gli indovinelli dell'Enigmista nella modalità principale.

Anche se mi restano ancora moltissime sfide da completare, per ora ho messo da parte Batman, in favore di Borderlands 2. Il primo capitolo mi era proprio piaciuto e l'impressione per ora è ottima: il gioco è veloce, colorato, divertente, ha un'anima sfacciatamente arcade, la quantità di armi, tutte diverse, che si trovano in giro è assurdamente alta (forse troppo, considerato che l'inventario è invece limitato) e le quattro classi a disposizione (più due da scaricare come DLC) sono decisamente diverse e a loro modo tutte letali. Interessante anche il sistema di progressione dei personaggi, con punti abilità da spendere con attenzione per sviluppare il proprio alter ego: ogni personaggio ha a disposizione un albero dei potenziamenti personalizzato che si divide in tre rami principali, ognuno dei quali darà accesso a vari bonus e ad abilità avanzate. Per esempio io ho scelto il cecchino ninja Zer0 e posso sviluppare le sue abilità di cecchino, concentrarmi sulla sua temibile spada e sugli attacchi corpo a corpo oppure scegliere la via dell'astuzia, che dà accesso a bonus particolari (per esempio per quanto riguarda gli attacchi alle spalle). Nulla vieta di spendere i punti in tutti e tre i rami ma, poiché i punti sono limitati, se non ci si specializza si rischia di non riuscire ad avere accesso alle abilità migliori. Per fortuna il gioco ci viene incontro: vi sono alcune postazioni in cui possiamo modificare l'aspetto del nostro personaggio e decidere come riassegnare i preziosi punti abilità.

Ma la cosa che più di tutte mi ha colpito di Borderlands 2 è la comicità che si respira, con personaggi come il robottino rompiscatole Claptrap e il nevrotico cattivo del gioco, Jack il Bello, che fanno sbellicare dalle risate, grazie a dialoghi decisamente sopra le righe. Insomma, Borderlands 2 è un gioco adrenalinico, profondo e decisamente "badass", ma ha anche il pregio di non prendersi troppo sul serio e di far ridere, anzi di ridere con, il giocatore.
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Avatar utente
Archangel256
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: lun set 27, 2010 8:08 pm

Re: R: [2013] A che giochi state giocando?

Messaggioda hashcat » gio mar 28, 2013 10:11 pm

@Archangel256 Perfettamente d'accordo per quanto riguarda Borderlands 2 (anch'io sto giocando con Zer0).

[^]
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm

Re: [2013] A che giochi state giocando?

Messaggioda farbix89 » lun apr 15, 2013 2:13 pm

Due parole su Bioshock Infinite.

SPETTACOLARE!!!!!!!

Non vedevo un gioco così ben curato e coinvolgente nella trama da 10-12 anni ormai (e qual'era l'ultimo?Non ricordo bene).

Il gioco è pieno di risvolti politico-sociali,di sotto-trame,di citazioni irriverenti e di critiche ad un sistema americano volutamente "esaltato" ed "estremizzante"!

Se conoscete, anche solo per sommi capi,la storia americana,le sue luci ed ombre,le sue satire e critiche, non avrete altro gioco "più gonfio" di questo sotto l'aspetto della trama e delle ambientazioni (tutte fantasy,ma con profondi legami con la storia,la politica e il welfare americano di inizio 900).
Sembra un libro di Ken Follett interattivo,con un po' di fantasy e steampunk qui e là [rotfl]

Tutto ovviamente a contorno di un gameplay ottimo e coinvolgente; per gli amanti dell'action e del "basta che sparo,la trama la lascio ai filosofi!!" questo gioco è davvero divertentissimo ed impegnativo: esplosioni e nemici a fiumi,fanta-soldi che vanno e vengono (davvero difficile accumulare patrimoni!),personalizzazione armi e poteri magici più una buona componente tattica (unica critica: troppo scriptato in alcuni punti?).

Adrenalina a fiumi nel finale,altro che film d'azione,i brividi ti vengono con questo tipo di giochi [^] [^]

Grafica davvero ottima: Unreal Engine 3 lavora benissimo sui PC performanti,con scene "ampie" di grandissimo impatto visivo,e con ottimi effetti di luce e ottimo tessellamento. Qualche incertezza di frame rate (anche sui mostri di schede) negli scenari troppo ampi ma dovuti, come sempre, ai driver poco maturi rispetto all'uscita del gioco (oppure l'UE3 non sopporta gli spazi troppo aperti? Mistero).

Audio piacevolissimo e mai fuori luogo.

Voto finale 10!

questo gioco farà epoca nel genere,e se non ci giocate anche solo per 10 minuti...che giocate a fare? buttate tutto,PC,console,controller... [bleh]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Prossimo

Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising