Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Age of Empires 2 Gold

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Age of Empires 2 Gold

Messaggioda white_knight86 » mer giu 08, 2011 12:58 pm

Buongiorno a tutti, ho installato il mitico Age of Empires 2 Gold sul mio PC fisso con la seguente configurazione:

Scheda Madre ASUS P5QL-E
Processore E7300 a 2.66 GHZ
Memoria Ram 4 Gb da 800 Mhz
Scheda video Sapphire HD 5770 con 1Gb di Ram

ciononostante ho notato che quando clicco sul tasto diplomazia in fase di partita, compare un eccezione di un file .icd (stasera se torno a casa presto vi comunico il tipo di file) che mi chiude il gioco. A questo punto considerando che sul portatile TPA31 tutto funziona regolarmente e non ho un dual core, mentre nel fisso si, direi che potrebbe essere una mancata compatibilità con sistemi Dual Core. Oppure con la scheda video? [uhm] A qualcuno è mai successo?
Scheda Madre: ASUS P5QL-E Processore: E7300 a 2.66 GHZ Memoria Ram: 4 Gb da 800 Mhz
Scheda video: Sapphire HD 5770 con 1Gb di Ram
Avatar utente
white_knight86
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: gio mar 11, 2004 6:24 pm

Re: Age of Empires 2 Gold

Messaggioda zenith » mer giu 08, 2011 3:02 pm

Non so dirti nulla di preciso, tranne che con il mio processore dual core AoE 2 Gold non ha mai dato problemi [uhm]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Age of Empires 2 Gold

Messaggioda white_knight86 » gio giu 09, 2011 10:03 am

Allora dicendomi questo escludo che sia il processore Multi-core, potrebbe essere la scheda video Sapphire HD5770 che non riesce a gestire l'apertura della schermata diplomazia [uhm]
Scheda Madre: ASUS P5QL-E Processore: E7300 a 2.66 GHZ Memoria Ram: 4 Gb da 800 Mhz
Scheda video: Sapphire HD 5770 con 1Gb di Ram
Avatar utente
white_knight86
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: gio mar 11, 2004 6:24 pm


Re: Age of Empires 2 Gold

Messaggioda zenith » gio giu 09, 2011 10:20 am

white_knight86 ha scritto:potrebbe essere la scheda video Sapphire HD5770 che non riesce a gestire l'apertura della schermata diplomazia [uhm]

se pensi che la scheda non "regga" il gioco tieni presente che io vado tranquillamente con una nvidia ben più vecchia e con solo 256 mb di memoria dedicata contro il tuo giga netto.
Non hai provato a reinstallare?
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Age of Empires 2 Gold

Messaggioda white_knight86 » gio giu 09, 2011 10:45 am

zenith ha scritto:
white_knight86 ha scritto:potrebbe essere la scheda video Sapphire HD5770 che non riesce a gestire l'apertura della schermata diplomazia [uhm]

se pensi che la scheda non "regga" il gioco tieni presente che io vado tranquillamente con una nvidia ben più vecchia e con solo 256 mb di memoria dedicata contro il tuo giga netto.
Non hai provato a reinstallare?


Ho già provato a reinstallare il gioco pensando che fosse una questione relativa a un file corrotto ma neanche questo tentativo è andato a segno. Ho notato però che aumentando la risoluzione del gioco a 1280x768 la nebbia di guerra si presenta a righe. Potrebbe essere che la nuova scheda non tenga gli standard di Age of Empires 2
Scheda Madre: ASUS P5QL-E Processore: E7300 a 2.66 GHZ Memoria Ram: 4 Gb da 800 Mhz
Scheda video: Sapphire HD 5770 con 1Gb di Ram
Avatar utente
white_knight86
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: gio mar 11, 2004 6:24 pm

Re: Age of Empires 2 Gold

Messaggioda elfoLiNk » gio giu 09, 2011 10:58 am

Prova ad aggiornare i driver video e cerca se ci sono delle patch per il gioco da installare
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Re: Age of Empires 2 Gold

Messaggioda developerwinme » gio giu 09, 2011 11:10 am

elfoLiNk ha scritto:Prova ad aggiornare i driver video e cerca se ci sono delle patch per il gioco da installare

Sicuramente questa è la prima cosa da fare, ma ti avviso fin d'ora che, poiché stiamo parlando di un gioco piuttosto vecchio (fino anni '90 se non ricordo male), potrebbe essere difficile eseguirlo su hardware e software moderni. Se non riesci con tentativi "normali", puoi provare una Macchina Virtuale VMWare con Windows XP o addirittura 98, se li hai a disposizione. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Age of Empires 2 Gold

Messaggioda Naz » mer set 26, 2012 8:16 am

Ciao anche io ho lo stesso problema.. cliccando sul tasto diplomazia mi va in schermata nera e mi chiude il gioco...scaricando i driver della scheda video il problema mi si è risolto con Age of empires 2 Age of the kings ma NON con l'espansione The Conquerors..Quale può essere il problema?...devo aggiornare anche i driver della scheda madre (che è a se, quindi non integra la scheda video)? e quali patch mensionate dovrei cercare? Grazie mille ragazzi...
Avatar utente
Naz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 26, 2012 8:10 am


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising