Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

spazio su hdd ps3

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

spazio su hdd ps3

Messaggioda endry82 » lun dic 24, 2007 12:14 am

salve ragazzi, avrei alcune curiosità.... collegandosi sulla rete psn della playstation e navigando quindi su quei siti, la console scarica dei file come ad esempio fa un pc? e, se sì, come si eliminano?
l'ho comprata da poco, e dice che di spazio libero c'è 31 gb, di 40 totali... è normale che già 9 gb se ne siano andati? gioco solo con fifa 08 e ho eseguito 2 aggiornamenti... grazie mille...
Avatar utente
endry82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lun lug 30, 2007 10:53 pm

Messaggioda sleeping » lun dic 24, 2007 12:53 pm

Non ho una ps3 e quindi non so dirti se salva dei file temporanei sul disco quando navighi su internet, però il fatto che tu abbia già usato 9 giga credo sia normale, penso solo per il SO e per essere usato durante il caricamento dei giochi per velocizzarlo e quindi te lo nasconde, pur non essendo magari occupato...
Io credo funzioni così... Se qualcuno ha notizie più precise mi smentisca pure [std]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Grazie

Messaggioda endry82 » lun dic 24, 2007 2:08 pm

Grazie mille, se altri hanno altre informazioni ne sarei ben lieto!comunque grazie ancora...
Avatar utente
endry82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lun lug 30, 2007 10:53 pm


Messaggioda The King of GnG » lun dic 24, 2007 2:25 pm

Il SO? Ehm, la PS3 di base non ha sistemi operativi, a meno che non si voglia considerare il firmware un SO a basso livello.... Se le impostazioni del browser - che ora non ricordo quale fosse - usato dalla console per navigare sul web (leggi i cookie) vengono ricordate tra una sessione e l'altra, è molto probabile che usi l'HD come spazio di memorizzazione di tali informazioni.... 9 giga sono comunque troppi, e quindi oltre alla cache di navigazione ci dev'essere anche altro....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda sleeping » lun dic 24, 2007 6:22 pm

Per SO intendevo il firmware della PS3, anche se forse tecnicamente non so se si possa parlare di SO [uhm]
Comunque anche su questo forum dicono che sia normale http://www.ps3-world.it/discussione-gen ... su-hd.html
Del resto l'aggiornamento del firmware pesa 120MB che magari installati pesano sicuramente di più...

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda eDog » mar dic 25, 2007 11:21 am

Casomai prova ad avviare la PS3 senza giochi, e controlla tra le impostazioni se vedi qualcosa che ha a che fare con la "pulizia dei file temporanei"
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

comunque

Messaggioda endry82 » gio dic 27, 2007 12:22 am

è vero, anche in quel forum dicono sia normale... la mia segna una capienza totale di 37 gb e lo spazio rimanente di 31 gb... con installazioni di aggiornamenti, salvataggi di fifa 08 e "sistema operativo" forse sarà anche normale...
Avatar utente
endry82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lun lug 30, 2007 10:53 pm


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising