Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Conflitto giochi EA

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Conflitto giochi EA

Messaggioda morgan » mer set 26, 2007 1:20 pm

Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di aiuto riguardo un problema con due giochi EA: Fifa 07 e Il Padrino (ovviamente entrambi originali).
Ho acquistato per primo Fifa 07 e non ho avuto alcun problema di installazione.
Recentemente ho acquistato Il Padrino, e dopo averlo installato (e giocato con immenso piacere) ho notato che Fifa 07 non si avvia più.
Il monitor 'sfarfalla' per il cambio di risoluzione, rimane nero per un paio di secondi, fa un tentativo di caricare e poi lo schermo nero si riduce a una finestra che poi si chiude rapidamente. nessun messaggio di errore, neanche avviando Fifa da finestra Dos.

Esiste un problema di incompatibilità tra i due giochi (ad esempio il motore grafico), magari dovuto al fatto che Il Padrino è un gioco più 'vecchio' di Fifa 07?

I due giochi, installati separatamente, funzionano senza problemi.
Installati entrambi, impediscono l'avvio di Fifa07.
Ho provato a installare Il Padrino sotto altra utenza Windows, ma il problema persiste. Mi hanno riferito che non sarebbe risolutiva neanche l'installazione in una separata partizione dell'HD (cosa che comunque non ho ancora provato a fare).

Sapreste suggerirmi delle soluzioni per poter avere entrambi i giochi installati su pc contemporaneamente?

Grazie infinite a tutti.
Avatar utente
morgan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer set 26, 2007 12:53 pm

Messaggioda andykkapp » mer set 26, 2007 4:05 pm

Hai aggiornato FIFA 2007 ???

Prova cosi .... http://www.fifa07.ea.com/news/?id=9959&lang=it&delta=1 !!! e vedi se risolvi ....
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli

Messaggioda morgan » gio set 27, 2007 6:54 am

andykkapp ha scritto:Hai aggiornato FIFA 2007 ???

Prova cosi .... http://www.fifa07.ea.com/news/?id=9959&lang=it&delta=1 !!! e vedi se risolvi ....


Aggiornato, aggiornato, ma nessun risultato.
Avatar utente
morgan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer set 26, 2007 12:53 pm

Messaggioda morgan » ven set 28, 2007 7:43 am

Allego parte dello scambio di mail tra me e il servizio assistenza della EA:

=====

Gentile cliente,

La ringraziamo per la preferenza accordataci e per l'attenzione che ci ha dimostrato.
In merito alla Sua segnalazione, Le anomalie da Lei riscontrate, sono riconducibili alla sua scheda video (ATI Mobility Radeon 9600/9700), che non è ufficialmente supportata, ed inoltre i chipset di scheda video dei sistemi portatili (Laptop), potrebbero funzionare con il gioco, ma non sono supportati da Electronic Arts, come indicato sul pack del gioco. Le consigliamo comunque, di effettuare un aggiornamento con gli ultimissimi driver della scheda video, collegandosi all'indirizzo del produttore: www.ati.com, in quanto il Suo ultimo aggiornamento risale a:(Driver Date/Size: 8/23/2006 04:53:14).
Se dovesse avere problemi nell'aggiornamento si rivolga direttamente al supporto tecnico del produttore del suo notebook (ACER) che le potrà consigliare i driver più opportuni. Infine, Le suggeriamo, se possibile di testare il prodotto su un altro Pc (desktop) che soddisfi i requisiti di scheda video.


Cordiali saluti,
Servizio Clienti Electronic Arts

====

Grazie a voi, anche se i miei dubbi permangono, visto che installati separatamente i due giochi non manifestano alcun problema.

Saluti

====

Mah.... [uhm]
Avatar utente
morgan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer set 26, 2007 12:53 pm


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising