Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sony PSP: prima della PS3 a Sony qualcosa riusciva....

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Messaggioda Mr.TFM » ven ago 11, 2006 3:29 pm

Te li sei comprati tutti?????
Spero che tuli abbia affittati! [boxed] [boxed] [boxed]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » sab ago 12, 2006 12:45 pm

Mr.TFM ha scritto:Te li sei comprati tutti?????
Spero che tuli abbia affittati! [boxed] [boxed] [boxed]


Diciamo....un po' e un po' [;)]

La mia intenzione principale è quella di dare una panoramica del gran bel giocare che c'è in giro per la PSP, punto. Non comincio nemmeno il discorso su quanto spenda originale da quando ho l'ADSL, e come sia portato, per convizione della giustezza della cosa (ancorché si dibatta da una vita e ancora ci si scornerà, fino a quando il P2P vincerà [:-D]), ad utilizzare gli strumenti di content sharing oggi disponibili.....

Chiaro che è un discorso di confine, e non ho nessunissima intenzione di contravvenire al regolamento della board parlando di cose che ci possono mettere nei guai. Giusto un accenno per spiegarti, e comunque i miei post sono autoesplicativi, se leggi bene [std].....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » dom ago 13, 2006 12:18 am

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

EXIT (Taito)

Più un fumetto che un videogioco, le animazioni dei personaggi mi riportano alla mente la sensazione di stupore provata davanti al protagonista di Flashback la prima volta che lo vidi in movimento su 386 (o era il mio 286, non ricordo). Stile grafico ricercato, gioco a suo modo originale e 100 livelli di puzzle e gentaglia da salvare, cosa volete di più? [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda The King of GnG » dom ago 13, 2006 2:55 pm

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

LocoRoco

Un "platform" assolutamente geniale, tutto basato sull'interazione grafica coi mondi di gioco, che stupisce per lo stile ispirato di personaggi, ambientazioni, animazioni e (soprattutto) una colonna sonora da ricordare. Un must have, una killer application che, a dispetto dell'apparentemente pacioso aspetto del tutto (io ODIO gli aspetti paciosi -_-"), offre una sfida interessante e gratificante anche al platformer più navigato....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » mar ago 15, 2006 3:14 pm

Immagine

Immagine

2006 FIFA World Cup

Il gioco ufficiale della coppa del mondo conquistata dalla Nazionale. Orribile....non tecnicamente, anche apprezzabile da questo punto di vista, ma proprio il gioco. Sarà che sono sempre stato 'na sega coi giochi di calcio, chi lo sa :-P
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda NinoRapis » dom ago 27, 2006 10:40 pm

Salve
vorrei comprare una PSP , avrei un dubbio in merito alla versione del suo firmware, e cioè: è leggibile sin già dall'esterno (dalla confazione per intenderci) o bisogna comprarla e quindi accenderla per conoscere a che versione è aggiornata?
Avatar utente
NinoRapis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 09, 2005 3:14 pm

Messaggioda The King of GnG » lun ago 28, 2006 3:01 pm

NinoRapis ha scritto:Salve
vorrei comprare una PSP , avrei un dubbio in merito alla versione del suo firmware, e cioè: è leggibile sin già dall'esterno (dalla confazione per intenderci) o bisogna comprarla e quindi accenderla per conoscere a che versione è aggiornata?


E' possibile riconoscerlo dalla scatola.....accanto al codice a barre, c'è una seconda etichetta con specificato il modello, varie sigle e una lettera finale. QUELLA LETTERA dovrebbe, verosimilmente, indicare la versione di firmware....

Ecco la tabella delle corrispondenze lettera = versione di firmware che ho trovato dopo qualche ricerca in rete....

No Letter = 1.50 (North-American release) Confirmed
A = 1.50 Confirmed
B = 1.51 Confirmed
C = 1.52 Confirmed
D = 2.00 Unconfirmed
E = 2.00 Unconfirmed (Most likely 1.52)
F = 2.00 Confirmed
G = 2.01 Confirmed
H = 2.50


Venendo all'atto pratico, quella che ho acquistato io (modello PSP-1004 K), aveva la lettera F finale, ed effettivamente il firmware era la versione 2.0, quindi la tabella pare confermare la sua validità....

Ora siamo alla versione di firmware 2.80, mentre la tabella arriva solo alla 2.50. Poco male...se ci sono lettere diverse da quelle indicate (che vengono dopo nella sequenza alfabetica utilizzata da Sony per indicare la versione di firmware, evidentemente), sai a cosa vai incontro.....

Ah! Per divertirti con la PSP, ti consiglio di fare il downgrade: retro-aggiornamento del firmware, dalla versione attualmente montata alla 1.50, che è l'ideale per far girare software fatto in casa, programmi e utilità varie (come il software per fare i backup degli UMD), emulatori di firmware che ti permettono di giocare con i backup suddetti in formato ISO o compresso, avendo nel contempo tutte le funzionalità avanzate degli ultimi firmware (per ora DevHook emula fino al FW 2.71, in futuro chissà, se Sony non ha denunciato BOOSTER, l'autore o, peggio, lo ha assunto......), eccetera eccetera eccetera.....

Per ora, downgrader efficaci e testati come funzionanti ne esistono fino al Firmware 2.60 (usando, in questo caso, una vecchia versione dell'UMD del gioco GTA).....con una importante controindicazione:
- Se la Playstation monta il modello di motherboard TA-082 (e, purtroppo, per sincerarsene, bisogna aprire il vano del dischetto UMD e verificare di persona sulla console), non è possibile far niente....ancora....

Anyway, progressi sono stati fatti nel far girare software autoprodotto sulla suddetta motherboard incriminata, ed è di oggi la notizia di un proof of concept (una prova che è possibile farlo, insomma) che dimostrerebbe che esiste un baco in tutti i firmware fino alla versione 2.80. Sfruttandolo, è possibile far girare codice non segnato da Sony (e quindi tutto quello che ti ho detto prima, giochi artigianali, emulatori e DevHook.....) in modalità kernel (sfruttando quindi in ogni parte la console, cosa di cui necessitano i giochi)....e realizzare downgrader più sicuri e semplici da usare (senza la necessità di comprare GTA, insomma)....

Questo almeno fino al firmware 2.60....dal 2.7+ in poi dice che la cosa è più dura, e sul fw2.80 non è disponibile la modalità kernel, a causa del maggior numero di protezioni inserite nel codice.....

P.S.Se rompi qualcosa, o infrangi la legge, sono soltanto affari tuoi [std]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Dedè » mar ago 29, 2006 8:50 am

Salve a tutti..
Anch'io ho comprato la psp precisamente il giga pack. ho pagato 100 euro in meno che in italia!!! [:-D]
Volevo fare una domanda a The King of GnG:

ma comprarsi la psp con la versione 1.50 perché non te la sei comprata? [boxed]
--> By Dedè <--
Avatar utente
Dedè
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven ago 25, 2006 9:18 pm

Messaggioda thomas » mar ago 29, 2006 9:07 am

"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda The King of GnG » mar ago 29, 2006 9:54 am

Dedè ha scritto:Salve a tutti..
Anch'io ho comprato la psp precisamente il giga pack. ho pagato 100 euro in meno che in italia!!! [:-D]
Volevo fare una domanda a The King of GnG:

ma comprarsi la psp con la versione 1.50 perché non te la sei comprata? [boxed]


Perché ho trovato prima quella con fw2.0, e visto che avevo scaricato l'occorrente per fare il downgrade PRIMA ANCORA dell'acquisto della console, ho comprato fiducioso del risultato finale [std]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » mar ago 29, 2006 9:56 am

thomas ha scritto:http://www.engadget.com/2006/08/28/psp-firmwares-2-0-2-80-hacked-for-homebrew/


This application runs in 'User Mode,' but kernel mode will be achievable on all firmwares except 2.80

Notizia da prendere con le molle, come ho già detto......per ora esiste sono un "proof of concept", che da la possibilità di eseguire codice in "kernel mode" (fondamentale per sfruttare a pieno la console) solo fino al firmware 2.60...PARE......

E comunque, tutto l'homebrew FONDAMENTALE (come Devhook e simili) prodotto finora è pensato per girare con il fw 1.50....vedremo gli sviluppi del nuovo bug scovato dagli hacker.....
Ultima modifica di The King of GnG il mer ago 30, 2006 12:00 pm, modificato 1 volta in totale.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Dedè » mar ago 29, 2006 10:09 am

Ma sai che un mio amico ha Goku Makaimura in jap !! ? non pensavo fosse Ghost 'n' Goblins!!!! ecco a cosa somigliava!! [boxed]
--> By Dedè <--
Avatar utente
Dedè
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven ago 25, 2006 9:18 pm

Messaggioda The King of GnG » mar ago 29, 2006 11:48 am

Dedè ha scritto:Ma sai che un mio amico ha Goku Makaimura in jap !! ? non pensavo fosse Ghost 'n' Goblins!!!! ecco a cosa somigliava!! [boxed]


Beh, ti assicuro, arrivato a rifare tipo....uhm...minimo 4 volte tutti gli stage, e ancora non si vede la fine (maledetti, ulteriori 11 anelli, ma dove azzo siete?!?), non "somiglia", è Ghosts'n Goblins.....on steroids [std]

Eppoi il titolo.....Makaimura è il Ghosts'n Goblins originale in giapponese, che significa Demon World Village, a quanto ne so.....poi c'è Ghouls'n Ghosts, ovvero Dai Makaimura, Great Demon World Village, poi Cho Makaimura, ovvero Super Ghouls'n Ghosts, Ultimate Demon World Village...

Goku Makaimura ancora non so che roba è :-P
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda NinoRapis » sab set 02, 2006 9:28 am

nel frattempo già si parla di una nuova PSP in uscita per il 2007
PlayStation Magazine ha pubblicato un articolo che svelerebbe l'esistenza di un progetto volto alla realizzazione di una nuova versione della console portatile di Sony, ovvero la PSP. Sebbene l'articolo in questione sembra avere i toni della speculazione piuttosto che fornire certezze, diversi siti del settore hanno riportato la notizia, con l'obiettivo di analizzarne l'effettiva fondatezza.

La nuova PSP sarebbe più sottile e più luminosa e conterrebbe, inoltre, 8 GB di memoria flash. Inoltre, sarebbe dotata di nuove funzionalità Eye Toy e di due thumbstick, mentre il prezzo di commercializzazione non subirebbe grosse variazioni rispetto a quello dell'attuale PSP. Il nome della nuova console portatile di Sony non sarebbe lo scontato PSP 2, ma non è attualmente nota una possibile nuova dicitura.

Sony PSP

Come dicevamo, l'articolo che stiamo analizzando è in realtà estremamente vago. Ad esempio, la presenza degli 8 GB di memoria è giustificata da "numerosi rapporti provovenienti dall'industria dei semiconduttori", mentre la presenza dei thumbstick è inserita nel paragrafo intitolato "se noi rinnovassimo la PSP".

Si parla anche di un alto livello di connettività con PlayStation 3, mentre la disponibilità della nuova console è fissata nel mese di marzo 2007. Sony non ha ancora preso una posizione ufficiale a proposito di queste voci.
Avatar utente
NinoRapis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 09, 2005 3:14 pm

Messaggioda The King of GnG » sab set 02, 2006 1:50 pm

NinoRapis ha scritto:nel frattempo già si parla di una nuova PSP in uscita per il 2007
PlayStation Magazine ha pubblicato un articolo che svelerebbe l'esistenza di un progetto volto alla realizzazione di una nuova versione della console portatile di Sony, ovvero la PSP. Sebbene l'articolo in questione sembra avere i toni della speculazione piuttosto che fornire certezze, diversi siti del settore hanno riportato la notizia, con l'obiettivo di analizzarne l'effettiva fondatezza.

La nuova PSP sarebbe più sottile e più luminosa e conterrebbe, inoltre, 8 GB di memoria flash. Inoltre, sarebbe dotata di nuove funzionalità Eye Toy e di due thumbstick, mentre il prezzo di commercializzazione non subirebbe grosse variazioni rispetto a quello dell'attuale PSP. Il nome della nuova console portatile di Sony non sarebbe lo scontato PSP 2, ma non è attualmente nota una possibile nuova dicitura.

Sony PSP

Come dicevamo, l'articolo che stiamo analizzando è in realtà estremamente vago. Ad esempio, la presenza degli 8 GB di memoria è giustificata da "numerosi rapporti provovenienti dall'industria dei semiconduttori", mentre la presenza dei thumbstick è inserita nel paragrafo intitolato "se noi rinnovassimo la PSP".

Si parla anche di un alto livello di connettività con PlayStation 3, mentre la disponibilità della nuova console è fissata nel mese di marzo 2007. Sony non ha ancora preso una posizione ufficiale a proposito di queste voci.


Speculazioni prive di fondamento [std]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » lun set 04, 2006 2:27 pm

The King of GnG ha scritto:Speculazioni prive di fondamento [std]


Non voglio dire l'avevo detto...ma l'avevo detto :-P

La Sony ha smentito ufficialmente l'uscita di una nuova PSP a breve. E' lapalissiano: non è la politica commerciale di Sony, questa. Un quinquennio, minimo, tra una generazione e un'altra.

Attenti a documentarsi prima di spacciare roba avariata [rolleyes]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » lun set 04, 2006 8:47 pm

Eh....questa invece è confermata.

Finalmente, in uscita, da Novembre, la camera digitale e il ricevitore GPS da collegare alla console.

Aggeggi interessanti, quasi quasi ci faccio un pensierino.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda markko » lun set 18, 2006 7:12 pm

Il GPS mi pare molto interessante.

Una domanda: hai provato a giocare in multiplayer collegato a un'altra PSP in wireless?

Se si, che impressione ne hai avuto?
Avatar utente
markko
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: ven set 15, 2006 6:45 pm
Località: fluttuante nella rete

Messaggioda Mr.TFM » lun set 18, 2006 7:39 pm

OT ieri sera ci giocava anche Dr. House [:-D] (giocava ad un gioco di corse coi quad)
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » lun set 18, 2006 7:54 pm

markko ha scritto:Il GPS mi pare molto interessante.

Una domanda: hai provato a giocare in multiplayer collegato a un'altra PSP in wireless?

Se si, che impressione ne hai avuto?


No, purtroppo non ho ancora avuto modo di sfidare un altro utente PSP col wi-fi.......e non esistono punti d'accesso in zona per provare la connessione alla rete, tra l'altro.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

PrecedenteProssimo

Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising