Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

MegaLab.it - Condizioni d’uso

A T T E N Z I O N E
NON SEI (ANCORA) IL BENVENUTO

MegaLab.it è una grande comunità di appassionati di informatica, nuove tecnologie e comunicazione, nonché una grande piazza virtuale di amici che amano condividere le proprie esperienze.

Stai per unirti al nostro gruppo, ma non prima di aver recepito alcune regole fondamentali: sono necessari alcuni secondi prima di poter proseguire, ti preghiamo di sfruttarli per leggere questo regolamento.

Funzione "Cerca"

E' fatto obbligo assoluto di usare la funzione "Cerca" prima di inserire ogni nuovo messaggio. La cosa richiede solo pochi istanti, e permette a voi di trovare immediatamente la soluzione al problema all'interno del nostro smisurato archivio, e alla community di non perdere tempo rispondendo sempre alle stesse domande. Doppioni creati palesemente senza rispetto di questa regola verranno eliminati immediatamente.

Scegliete attentamente la sezione

Ogni area del forum si occupa di un argomento specifico: hardware, Windows, Linux, Internet e via dicendo: fate la massima attenzione a inviare il vostro messaggio nella sezione più idonea.

Campo "Oggetto"...intelligente

Evitate di inviare messaggi con oggetto tipo "domanda", "errore", "problema", "windows XP", "due domande", "ethernet", "Rete", "aiuto" e simili: mettete sempre un oggetto preciso e che riassuma in breve il vostro messaggio, ad esempio "crash improvviso dopo aggiornamento", "come formattare Windows XP", "Service Pack: opinioni e consigli", ecc.
Questo permette una razionalizzazione delle discussioni, e consente di archiviare e localizzare i contenuti con maggiore rapidità .

Messaggi Comprensibili

Un invito a tutti quanti, nessuno di noi è un poeta e nessuno pretende che i messaggi siano scritti in rima. Vi chiediamo di cercare di evitare, il più possibile, tutte quelle abbreviazioni nello stile dei messaggi sms, che rendono il messaggio di difficile comprensione e rendono impossibile la ricerca per chi dovesse avere un problema simile al vostro.

Software illegali, crack, seriali, keygen eccetera

Non sono ammesse in alcun modo discussioni su questi argomenti. Non chiedete assistenza per software illegali, codici seriali, crack o numeri di attivazione: il messaggio sarebbe cancellato entro alcuni istanti. Inoltre, qualora l'Autorità Giudiziaria lo richiedesse, saremmo obbligati a fornire il vostro IP, e potreste incorrere in seri provvedimenti disciplinari.

Fateci sapere come va a finire!

Siamo contentissimi che siate qui a chiedere aiuto, e siamo altrettanto felici di potervelo dare. Nel forum ci sono post di varia lunghezza, con problemi più o meno complessi. Molti terminano con un ringraziamento, o semplicemente dicendo "la cosa si è risolta", ma altri sono "sospesi": sarebbe buona abitudine PER TUTTI prendere l'abitudine di tornare al post dove si ha chiesto aiuto e inserire un messaggio dove dite SEMPLICEMENTE "Funziona": in questo modo, si saprà che le soluzioni proposte sono corrette.

Insulti

Insulti rivolti ad utenti del forum, minoranze etniche e religiose, partiti politici, ecc. sono da considerarsi assolutamente fuori luogo e non verranno pertanto tollerati, senza alcuna eccezione.

Spam

Si definiscono spam tutte le segnalazioni a siti personali, aziendali, commerciali, fatte con lo scopo di farsi pubblicità personale o al proprio lavoro, o tentativi di attuare qualche attività poco lecita nei confronti di iscritti al forum. Nei casi più gravi questi messaggi verranno immediatamenti rimossi, senza fornire nessun avviso, altrimenti verrà chiesto all'autore del messaggio di fornire spiegazioni.

Argomenti indesiderati

Sono inoltre vietati argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti. Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

Contestazioni

L'operato dello staff è insindacabile. Eventuali contestazioni sono concesse ma vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (p.m.), in ogni caso in forma privata.

Non richiedete soluzioni via e-mail

Siamo una grande comunità che ama scambiare informazioni: richiedendo un contatto via e-mail, sottraete a tutti il piacere di poter seguire la discussione, e private gli utenti futuri della vostra preziosissima esperienza che potrebbe aiutarli a risolvere il problema in pochi istanti.

Una discussione = Un Argomento

Per ogni discussione cerchiamo di trattare solamente l'argomento "principale", senza troppe divagazioni rispetto al topic in corso.

Dimostrateci concretamente che apprezzate il nostro contributo

Siamo davvero felici che il forum sia così vivo, e siamo contenti di aiutare i nostri lettori a risolvere qualche piccolo problema: benché tutti gli utenti siano liberi di inserire risposte, noi "redattori" siamo i più attivi, e lo facciamo gratuitamente.

Per continuare a farlo, contiamo però sul tuo aiuto: se ricevi assistenza su queste pagine, ti preghiamo di informare almeno 5 amici di www.megalab.it. Si tratta di un piccolo gesto che a te non costa niente, ma che per noi significa molto.

Ovviamente, sei liberissimo di non farlo, ma la prossima volta che avrai bisogno d'aiuto quest'area potrebbe essere divenuta a pagamento...

Queste sono, in breve, le regole più importanti della convivenza armoniosa su MegaLab Forum: ne esistono altre di secondaria importanza, che potrete trovare all'interno dei messaggi "[LEGGERE] Assistenza tecnica, come ottenerla!!" e "[LEGGERE] Regolamento di sezione" presenti in ogni forum.

Siamo un enorme gruppo di persone, che cresce ad un ritmo vertiginoso: il rispetto di queste semplici regole garantisce a tutti una permanenza più gradevole ed uno scambio di informazioni più accurato e costruttivo.
Ora che hai letto il regolamento

UNISCITI A NOI
SEI IL BENVENUTO!

Procedendo con l'iscrizione, dichiaro di aver preso visione e di accettare in toto le clausole di partecipazione esposte nel documento "Condizioni d'uso".


Torna alla schermata di accesso

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising