Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Kingsoft Antivirus 2012 messo alla prova"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Kingsoft Antivirus 2012 messo alla prova"

Messaggioda eugenio19911 » mar lug 10, 2012 4:09 am

Immagine
Kingsoft Antivirus 2012 messo alla prova - Commenti

Dopo il discreto successo di Kingsoft PC doctor, la software house ha deciso di riproporre una nuova edizione del suo prodotto antivirale: Kingsoft antivrus 2012. [continua...]
eugenio19911
Redattore
Redattore

Re: Commenti a "Kingsoft Antivirus 2012 messo alla prova"

Messaggioda irrazionale » mar lug 10, 2012 4:10 am

Chi vince secondo voi tra i pro ed icontro? Per me 0-4!
Vitam impendere vero
irrazionale
Senior Member
Senior Member

Messaggioda eugenio19911 » mar lug 10, 2012 8:59 am

irrazionale ha ragione però vorrei evidenziare che può essere un ottima alternativa a chi invece usa nella versione gratuita immunet projects fra i due kingsoft lo reputo migliore.
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda leofelix » mar ago 28, 2012 10:17 pm

Domanda: qualcuno sa se nella versione con Avira questo antivirus offre in ogni caso una protezione del navigatore come nella versione di base (che poi da quanto ho capito si tratta di un semplice filtro che si limita a bloccare siti noti per contenere malware), per caso?

Nel loro forum ho letto che che avrebbero eliminato il motore di Avira dalla versione 5.0 in poi perché sembra che a molti cinesi non piaccia Avira...
vedi: http://www.kingsoftsecurity.com/forum/v ... f0b7a61715

Io avevo provato la versione 3.5 "Cheeta" e devo dire che faceva pena:
1) la scansione completa si bloccava puntualmente
2) rilevazione scadente e diversi falsi positivi.
3) interfaccia con dei colori che putroppo infastidiscono la mia povera vista e con vistosi errori d'inglese che non lasciavano comprendere bene la funzione di certe componenti.
4) Dopo la disinstallazione mi aveva lasciato nel sistema una cartella protetta chiamata "KRECYCLE", che per un momento mi aveva fatto pensare a una qualche infezione, mentre poi ho scoperto essere la quarantena di Kingsoft Cloud Antivirus [:)]

In ogni caso, applaudo il loro sforzo visto che di antivirus leggeri, con una protezione seppur di base della navigazione e gratuiti (senza componenti addizionali di terze parti spesso sgraditi, intendo) ce ne sono ben pochi.
leofelix
Aficionado
Aficionado

Torna a Commenti