da farbix89 » ven nov 04, 2011 11:04 am
raffaele32 ha scritto:Volevo dire ad
ALE, che dalle analisi di
questo sito dedicato a linux si evince che, nonostante sia dedicato a linux, la maggior parte dei visitatori del sito usa Windows!
Discorso già affrontato mille volte:
- In ufficio,a scuola e negli Internet Cafè c'è sempre Windows e IE
- la gente difficilmente cambia abitudini da un momento all'altro e,quando lo fa,il passaggio brusco è dovuto di solito ad un evento traumatico (il Windows che si pianta)
- C'è gente che ci tiene a non spendere soldi e non rubare il prodotto con le licenze pirata,quindi cerca alternative
- di riflesso c'è gente che il PC lo ha comprato nella sua pienezza e si tiene tutto,anche l'OS,dicendo "ormai Vista c'è l'ho,lo sfrutto" (chi vi ricorda?
)
- Microsoft ha accordi con tutti i produttori di hardware (ovviamente),in più ogni gioco per PC si marchia del simbolo "Game for Windows",con evidente conflitto di interessi
qual è la colpa di Linux in tutto questo?Non possiamo mica cambiare il mondo da un giorno all'altro,ci vogliono passi piccoli ma decisi
Però se questo piccolo passo non lo facciamo mai,non credo che le cose cambieranno in maniera naturale (leggi la mia firma)
"una volta escluso l’impossibile, ciò che rimane, per quanto improbabile, deve essere la verità."
Sherlock Holmes