Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!
da developerwinme » mar ott 13, 2009 2:11 pm
Xero ha scritto:Se solo la gente sapesse come fila liscio un mac con 2Gb di ram...loro che se non sono almeno 4Gb neppure lo comprano un computer, e si fanno riempire la testa dalle parole dei rivenditori
Purtroppo è vero, ma la colpa è dei venditori e delle hardware house.
Anche Windows (mi riferisco a Xp e 7; per Vista: è un'OS?
) fila perfettamente con 2 Gb di RAM (e anche meno: io ne ho 1,25).
Comunque sono d'accordo con te: sulla qualità hardware dei Mac non si discute. ![Approvazione [^]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Oh-yea.gif)
Grazie Zane!
--
developerwinme.wordpress.com
-

developerwinme
- Moderatore

-
-
da eDog » mar ott 13, 2009 2:23 pm
Giusto giusto stamattina, il nostro prof. di elettronica ho voluto tenerci una lezione, nel laboratorio dedicato, riguardo il famoso integrato 555.. (chi ha fatto almeno un po' di elettronica lo conoscerà di sicuro)..
... si era preparato una presentazione in PowerPoint, molto bella e fatta bene, e l'ha eseguita in un PC del laboratorio con un proiettore che visualizzava il tutto in un pannello apposito.
Da notare che, nella mia scuola, ci sono 2 Mac (un PowerMac G4 e un eMac, il massimo dell'innovazione, devo chiedere in giro se posso portarmi a casa l'eMac, almeno la polvere la fa a casa mia..
) e una decina scarsa di PC con Linux (Ubuntu o Suse). Tutto il resto (circa 100-200 PC) sono Wintel o WinAMD.. con Windows XP.
Non vi dico quante volte si è riavviato quel benedetto PC.. 5-6 volte in un'ora e mezza di spiegazioni.. così senza motivo.. bum, reboot, e l'immancabile scandisk.
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
-

eDog
- Membro Ufficiale (Gold)

-
da Pacopas » mar ott 13, 2009 3:05 pm
developerwinme ha scritto:Purtroppo è vero, ma la colpa è dei venditori e delle hardware house.
mha si e no.
nel senso che certo non è colpa dei SO l'eccessivo e massiccio utilizzo di hw, thò win può avere bisogno di 1 giga di ram in più... ma che sarà mai, non sono certo 15 euro di ram il problema... sono proprio gli utenti... è mentale il problema.
Gli "utenti" appena si parla di confronti tra SO , netbook contro nettop , portatile contro fisso... sparano cose che rispetto e ripeto rispetto alle mie esperienze non stanno ne in cielo ne in terra.
"E se poi devo fare un rip da dvd" e non sanno nemmeno cos'è un codec
"ma photoshop gira bene" ora ditemi che cavolo ci fa la gente con photoshop... voglio saperlo... io ho conosciuto uno che lo usava come visualizzatore immagini (ve lo giuro) e quando gli ho detto "perché apri tutte le immagini con photoshop?" "semplicemente perché è il migliore" mi ha risposto con tono soddisfatto... ridicolo
ora altro che software house sono gli utenti che non si rendono minimamente conto... anche quelli "avanzati" che sono convinti che l'utente medio usi il pc con le sue stesse potenzialità.
Non si riesce a pensare in maniera differente. ecco perché mi hanno sciupato i promettenti netbook...
Comunque sono d'accordo con te: sulla qualità hardware dei Mac non si discute.
![Approvazione [^]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Oh-yea.gif)
La cosa che mi ha sempre fatto riflettere è che alla fine la Apple, alla fine... quello fà. vende HW, e per usare quell'HW ti da un SO fatto da lei...
con una piccola forzatura non si dovrebbe nemmeno paragonare a win che è solo un SO... non so se riesco a spiegare questo piccolo punto di vista.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
-

Pacopas

-
da ssjx » mar ott 13, 2009 3:44 pm
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
-

ssjx
- MLI Expert

-
-
da developerwinme » mar ott 13, 2009 3:49 pm
Pacopas ha scritto:è mentale il problema.
hai perfettamente ragione, ma non credo che gli utenti farebbero e direbbero quello che dici se qualcuno non gli avesse fatto venire quelle idee. Questo qualcuno sono venditori, hard e software house, presunti "esperti" presenti su Internet e riviste che danno opinioni senza neanche conoscere ciò di cui parlano ecc....
Il problema principale dell'informatica di massa odierna è, ovviamente secondo me, la sostanziale ignoranza degli utenti medi e la marea di opinioni e pubblicità che altro non fanno se non generare grande confusione. Vedete per esempio questo topic su Mediaset Premium HD: alla fine l'azienda di turno (mediaset e samsung) e i venditori hanno fornito informazioni che tutto hanno fatto tranne che essere chiarificatici.
Pacopas ha scritto:io ho conosciuto uno che lo usava come visualizzatore immagini (ve lo giuro) e quando gli ho detto "perché apri tutte le immagini con photoshop?" "semplicemente perché è il migliore" mi ha risposto con tono soddisfatto... ridicolo
Stabilire cosa è meglio meglio dovrebbe essere fatto in relazione alle proprie esigenze.
ssjx ha scritto:sono dispositivi limitati per esigenze/situazioni limitate?
Non sono così limitati come si pensa: su un EeePC 1000H ci ho fatto girare dignitosamente (e senza overclock o RAM aggiuntiva) Tom Clancy's HAWX, Virtual Skipper 5 e Empire Earth 2.
Grazie Zane!
--
developerwinme.wordpress.com
-

developerwinme
- Moderatore

-
-
da Mr.TFM » mar ott 13, 2009 4:53 pm
developerwinme ha scritto:Mr.TFM ha scritto:Mah, questo è tutto da dimostrare, un backdoor scaricato insieme ai cookie si annida nel sistema, e resta lì anche per mesi, aspetta che ti connetti come administrator per aggiornare firefox, per esempio, e tac, scatta in azione....
Non conosco Mac OS, ma credo che anche su questo OS la situazione sarebbe la stessa.
Nononono, sbagliato.
Il sottoscritto ha due mac ed è amministratore in entrambi. L'unico utente senza privilegi è quello di mia mamma, ma lo usa solo per navigare e scrivere qualche cosa con openoffice.... ![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif)
Pacopas ha scritto:Una cosa però dei portatili Apple che non tanto mi aggrada e che pesano come dei mattoni. il 13" pesa oltre 2 chili
per il resto condivido... l'ho detto tre programmi (4 col p2p) ...
Mattoni????
Ossignore, i Mac adesso sono pesanti?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
-

Mr.TFM
- Collaboratore

-
-
da Pacopas » mar ott 13, 2009 5:54 pm
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
-

Pacopas

-
da ste_95 » mar ott 13, 2009 6:52 pm
Xero ha scritto:Paco, presentami il tizio di Photoshop che voglio stringergli la mano
Io conosco un tipo che usa PhotoShop per fare dei cazzosissimi disegni, perché fa più fico ed è "il migliore" per tracciare due righe di file che sarebbe in grado anche Paint...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
-

ste_95
- Moderatore

-
-
da Xero » mar ott 13, 2009 8:27 pm
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D
«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
-

Xero

-
-

Pacopas

-
da eDog » mer ott 14, 2009 8:54 pm
bravebrain ha scritto:Sapevo che non dovevo frequentare questa setta di fanatici... adesso come faccio a uscirne?
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
-

eDog

-
da Mr.TFM » gio ott 15, 2009 10:49 am
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
-

Mr.TFM
- Collaboratore

-
-
Torna a Sistema Operativo e Software Mac