Disponibile da qualche giorno la versione 9 definitiva del pluri-premiato Opera Browser.
Il browserino si presenta in una versione parzialmente rinnovata, soprattutto a livello di funzionalità: se l'interfaccia infatti è stata solo parzialmente rivista rispetto alla release precedente, sotto al cofano sono presenti diverse novità, che spaziano da un content blocker potenziato che consente di rimuovere pubblicità o immagini dalle pagine web, alla gestione ulteriormente migliorata del protocollo BitTorrent, alla possibilità di specificare impostazioni di sicurezza e privacy distinte per ogni sito. Per chi volesse ancora di più inoltre, il navigatore supporta ora l'espandibilità tramite Widget.
Le novità e le funzionalità di Opera sono prestate in modo molto gradevole a questa pagina mentre il download gratuito è qui per tutte le piattaforme supportate (ricordo che da diversi mesi ormai Opera è privo del vecchio banner pubblicitario).
Una volta terminata l'installazione, è possibile trasformare il browserino in italiano scaricando l'apposito langfile.
Per i maniaci della "portabilità" come il sottoscritto, segnalo anche questa pagina da cui è possibile scaricare una versione portable di Opera che non necessita di installazione ed è comodamente eseguibile anche da chiavetta USB.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati