Update: Com'era prevedibile l'interesse per questa beta pubblica è stato altissimo, e la disponibilità del servizio è stata a singhiozzo per tutta la giornata di oggi. Il consiglio è quello di riprovare il download in seguito, magari attendendo qualche giorno per lasciare sgonfiare la cosa. ![]()
Ad ogni modo, chi avesse scaricato la propria copia avrà sicuramente fronteggiato la richiesta di codice seriale: il product key infatti non inclusa nel file ISO ma verrà invece recapitato via e-mail, dopo averne fatto richiesta a questa pagina.
Curiosità a parte, va ricordato che questa beta 2 è appunto una versione preliminare valutativa, e come tale va trattata: Microsoft stessa infatti raccomanda di non installarla su sistemi di produzione, ma ma di sfruttare all'uopo macchine di test.
Segnalo inoltre che tutti gli utenti che scaricheranno questa Beta 2 verranno informati anche della disponibilità RC 1, una delle prossime due versioni preliminari prima del rilascio definitivo del prodotto, atteso ora per il tardo 2006 (utenza business) e primi mesi 2007 (consumer).
Scopriamo così quindi che anche Windows Vista Release Candidate 1 sarà pubblicamente scaricabile: una netta inversione di marcia rispetto ai programmi chiusi di beta testing fin d'ora preferiti dal colosso..
Microsoft ha rilasciato sottoforma di immagine ISO liberamente scaricabile la beta 2 di Windows Vista. 
Il numero di build della beta è 5384.4, si tratta quindi della stessa versione distribuita da Microsoft durante il WinHEC di alcuni mesi fa.
Durante la giornata di oggi cercherò di avere maggiori informazioni, fra cui anche i dettagli riguardo ai codici seriali necessari per installare il prodotto: per il momento, il corposo file (3.1GB, masterizzabili quindi unicamente su un DVD) è disponibile partendo da questa pagina.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati