MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
109835394920081202091612_1487.png

Skype, il traduttore simultaneo

a cura di Zane
20/05/2006 - news
Archivio - L'azienda mette a disposizione un servizio di traduzione simultanea in 150 lingue. Messi da parte i deludenti sistemi software, la professionalità di chi traduce si paga però molto caro.

Il software Skype, celeberrimo per la possibilità di fare web-fonate fra PC collegati ad Internet o chiamare i telefoni fissi a tariffe decisamente interessanti, introduce ora un nuovo servizio chiaramente orientato al segmento professionale. Skype.png

Per 2,99$ /minuto, scalati automaticamente dal credito SkypeOut, il programma consente di accedere ad un servizio di traduzione simultanea disponibile in circa 150 diverse lingue.

Il servizio non si basa su un software di traduzione automatizzato (i cui risultati, come tutti abbiamo sperimentato almeno una volta, sono assolutamente inadeguati se non comici) ma su di un team di traduttori in carne e ossa: in particolare, Skype si appoggia al gruppo Language Line, azienda specializzata in questo tipo di mercato.

Certo, trenta dollari per una conversazione di dieci minuti sono una cifra considerevole anche per aziende di un certo calibro, ma sono sicuro si tratti di un'ottima proposta per situazioni di emergenza o per parlare con l'amministratore delegato della filiale di Pechino in caso l'interprete regolare sia malato.

Per altre situazioni più "domestiche", Yahoo Babelfish oppure Google Language Tool sono sicuramente una scelta più economica.

Il comunicato stampa di Skype e tutte le istruzioni per accedere al servizio sono a questa pagina.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati