MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Contenuto Default

Google Maps sbarca in Italia

a cura di Zane
09/05/2006 - news
Archivio - Ha qualche bug ancora da sistemare, ma il servizio mappe di Big G riconosce finalmente anche le strade italiane. E permette di tracciare itinerari in tutta Europa.

Google ha aggiunto senza troppo clamore una importante funzionalità al proprio servizio Maps: da qualche settimana a questa parte infatti, sono riportate anche le strade, le vie e le piazze di tutte le città europee. World Of Aqua 4 Map App.png

Di più: grazie all'aggiornamento è possibile anche tracciare percorsi e itinerari all'interno del Bel Paese. Come sempre, Maps è integrato con Satellite: combinando le due cose, è possibile trovare le vie delle proprie località preferite ed avere una bellissima visuale dallo spazio: ad esempio, questa è la zona in cui mi trovate nelle domeniche estive: l'ho trovata in pochissimi secondi partendo dal semplice nome del comune e della via.

Va comunque precisato che al momento il servizio è ancora qualitativamente inferiore (soprattutto per lunghi tragitti) rispetto a concorrenti quali Maporama.com o Viamichelin.com ma trattandosi di Google le cose potrebbero migliorare davvero molto rapidamente.

Google Maps è qui.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati