MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Contenuto Default

Se Boot Camp non basta...

a cura di Zane
13/04/2006 - news
Archivio - In un momento di altissimo interesse verso soluzioni ibride Mac-Win, arriva il primo "VMware per Macintosh". Performance più modeste rispetto a Boot Camp, ma si elimina la necessità di reboot.

L'interesse verso un Mac ibrido (in grado di far girare anche Windows) nato nella comunità Mac in seguito a Boot Camp sta già producendo alcuni prodotti paralleli. Virtual_server.gif

Parallels, una azienda specializzata in software di emulazione (equivalenti al celeberrimo VMware) ha rilasciato da qualche tempo una versione aggiornata del proprio prodotto, che consente di far girare Windows in una macchina virtuale all'interno di Mac OS.

Parallels1.jpg

Contrariamente a Boot Camp, sotto Parallels Workstation la piattaforma Windows viene emulata, con tutti i risvolti negativi in termini di performance. L'installazione però è notevolmente più semplice, e non è necessario riavviare per passare da un sistema operativo all'altro. L'accesso all'hardware inoltre è limitato, con notevoli benefici in termini di sicurezza.

La versione preliminare del prodotto è scaricabile liberamente da qui, mentre la release finale avrà un costo di 49,99 dollari.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati