Folder Lock è l'app per Windows (ma disponibile anche per dispositivi Android e iOS) progettata per chi vuole mettere i propri file al sicuro da occhi indiscreti, hacker e malintenzionati che in qualche modo potrebbero avere accesso ai dati del tuo PC. Grazie a Folder Lock potrai effettuare diverse operazioni come ad esempio:
Folder Lock è disponibile in versione demo gratuita ed è scaricabile da questo link. Una volta scaricato e installato sul PC, vedrai la seguente finestra principale:
La prima cosa che ti verrà chiesto di fare è quella di impostare una "Master Password", ossia una password per accedere al programma ed effettuare tutte le operazioni sopra elencate.
È consigliato scegliere una master password che sia per te semplice da ricordare: dimenticandola non potrai più sbloccare file o decriptarli! Dopo aver impostato la password potrai iniziare a proteggere i tuoi dati sensibili. Dalla sinistra del programma potrai accedere alle diverse funzionalità. Ad esempio, per bloccare l'accesso ad un file o una cartella, dovrai cliccare su LOCK FILES e si aprirà una finestra simile a quella raffigurata qui sotto:
A questo punto non dovrai far altro che cliccare sul pulsante ADD e selezionare i file (o cartelle) da rendere inaccessibili e invisibili sul PC. Per sbloccare e riattivare l'accesso ai dati basta selezionarli all'interno del programma e cliccare in alto sull'icona UNLOCK.
Oltre ai dati del tuo PC, grazie a FolderLock potrai proteggere anche i dati salvati su dischi esterni: chiavette USB, CD e DVD.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati