Se utilizzi il tuo iPhone o iPad anche per lavoro allora molto probabilmente ti sarai trovato davanti all'impossibilità di aprire e visualizzare un documento Word, Excel o Powerpoint. In questi casi, anche facendo una ricerca sull'Apple Store, avrai notato che ci sono poche valide soluzioni per la gestione dei documenti di questo genere. A parte Microsoft Office Mobile, fino a qualche tempo fa non c'erano altre alternative.
Per fortuna da qualche mese è disponibile un'altra suite Office per iOS. Si chiama WPS Office per iOS ed è il pacchetto Office completamente gratuito per iPhone e iPad. È scaricabile direttamente dall'Apple Store dal seguente link.
WPS Office è in realtà una suite Office che nasce inizialmente come una delle migliori alternative a Microsoft Office su sistemi Windows. Successivamente è stata creata la versione Android e in seguito al successo ottenuto sia su Windows che Android, gli sviluppatori del programma hanno creato e rilasciato anche la versione iOS.
I vantaggi principali di WPS Office (anche in versione per iPhone e iPad) possono essere sintetizzati nei seguenti punti:
Al momento l'app non è disponibile in lingua italiana, ma la localizzazione è in corso d'opera: a breve verrà rilasciato un aggiornamento.
Dopo l'installazione dell'app sull'iPhone o iPad, noterai la presenza di 3 icone: Writer (l'app dedicata per l'apertura e la modifica dei documenti Word), Presentation (dedicata per la gestione dei file powerpoint) e Spredsheets (app per la gestione e creazione di fogli Excel). Ecco qui di seguito le tre app al lavoro, come appariranno sul tuo dispositivo iOS. Su iPad:
Su iPhone:
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati