MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20100415115647_1623486297_20100415115612_1994561105_spotlight_nuovi_win.png

Sempre più vicino il rilascio di Spartan, il nuovo browser Microsoft

a cura di bit66
13/01/2015 - news
Mondo Windows - Al CES 2015, Microsoft ha lasciato trapelare due immagini confuse e sfocate del nuovo browser Spartan.

Spartan.jpg

Durante l'ultima giornata del CES 2015, la fiera annuale della tecnologia, dove Microsoft ha "lasciato" trapelare due immagini confuse e sfocate del nuovo browser Spartan che a quanto sembra verrà integrato nella nuova release della Technical Preview di Windows 10 attesa questo mese.

Le Tab somigliano molto a quelle di Chrome ed ognuna di queste ha naturalmente la sua "address bar", i pulsanti di indietro e avanti e quello di "reload" della pagina.

Quello che vediamo, anche se trattasi solo di un particolare, conferma l'intenzione di Microsoft di creare una browser che sia "spartano" non solo nel nome, filosofia finalmente condivisa con la rivale di Mountain View che proprio grazie all'essenzialità di un'interfaccia votata solo ai contenuti ha conquistato il favore degli utenti.

Riguardo le caratteristiche "sotto il cofano" sembra che il motore di rendering continuerà ad essere Trident, nell'ultima versione più veloce di quanto non sia mai stato, dato che conferma come Spartan non sarà altro che Internet Explorer interamente ridisegnato.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati