Sei appena passato da un dispositivo iOS (es. iPhone o iPad) ad un cellulare Android come il Samsung Galaxy Note o il Samsung Galaxy S5 o un HTC One, e non vuoi perdere tutti i file presenti nella libreria iTunes? Sei alla ricerca di un modo semplice e veloce per sincronizzare iTunes con Android tramite il tuo PC Windows o Mac OS X?
La soluzione si chiama TunesGO per Android. È un tool per Windows o Mac progettato proprio per sincronizzare libreria iTunes con Android copiando quindi tutti i file musicali, video, playlist, ecc.. che hai acquistato su iTunes Store.
Vediamo come effettuare questa sincronizzazione iTunes-Android utilizzando TunesGO per Android.
Passo 1
Scarichiamo e installiamo TunesGO per Android sul tuo PC o Mac. Possiamo scaricare la versione demo di questo programma dal sito ufficiale
Passo 2
Clicchiamo su Sync iTunes to Android dall'interfaccia principale e accediamo alla scheda SYNC
Passo 3
Per impostazione predefinita l'opzione Intera Libreria sarà selezionata per sincronizzare i file della libreria di iTunes con il dispositivo Android. Volendo possiamo scegliere determinate Playlist da sincronizzare.
Passo 4
Clicchiamo su Sincronizza in basso per procedere con la sincronizzazione e trasferimento dei file da iTunes sul dispositivo Android.
In realtà, con TunesGO c'è un altro modo, forse ancora più semplice per copiare file da iTunes su Android: accedendo alla scheda DRAG&DROP possiamo semplicemente selezionare e trascinare i file che vogliamo all'interno del programma. Questi file verranno a questo punto automaticamente sincronizzati col proprio dispositivo Android.
Tutto qui. Con TunesGO possiamo continuare ad utilizzare iTunes anche se possediamo un Samsung Galaxy, HTC, LG, o qualsiasi altro dispositivo Android.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati