Come molto probabilmente già saprai, Chromecast non può riprodurre in TV i file multimediali salvati in locale sul tuo PC. Se sei un possessore di Google Chromecast e vuoi poter finalmente colmare tale limitazione e trasferire video/musica locali dal PC alla TV, oggi potrai utilizzare Dream Stream.
Dream Stream è un software appossitamente sviluppato per consentire agli utenti Chromecast di inviare qualsiasi file multimediale dal proprio computer o tablet (Windows), alla TV.
Caratteristiche di Dream Stream:
Dal desktop del tuo PC, Dream Stream stabilisce una connessione diretta con Chromecast, a sua volta collegata alla porta HDMI del televisore. DreamStream trova i file multimediali (film, video, audio) memorizzati localmente sul tuo PC e, una volta trovato e selezionato il file desiderato, è sufficiente fare clic sul pulsante "cast" per inviarlo e riprodurlo direttamente sullo schermo della tua TV. Dream Stream assicura un'ottima qualità di riproduzione, senza tempi di attesa e senza ritardo.
La versione "Free" di Dream Stream è scaricabile a questo link e non ha limiti di utilizzo. Con tale versione è possibile effettuare lo streaming di video in formato MPEG-4 (H.264), MOV (H.264) e WebM da inviare a Chromecast. Per quanto concerne invece i formati audio, la versione Free supporta il "casting" di file audio in formato MP3 e AAC.
Per chi non volesse limitazioni nemmeno sui formati video/audio, è possibile richiedere la versione Premium, che ha un costo di 35 euro all'anno e supporta un numero elevato di formati video e audio, sia SD che HD.
Dream Stream funziona su tutti i sistemi Windows: Windows 8.1/8/7/Vista e XP.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati