Punto informatico Network
Canali
20080829214735

Dream Stream: lo Streaming dei file multimediali dal PC alla TV è servito!

14/05/2014
- A cura di
Audio Video Multimedia - Dream Stream è la prima e unica applicazione al mondo a supportare lo streaming dei file multimediali (video e audio) direttamente dal PC al televisore, sfruttando Chromecast. È un'applicazione rivoluzionaria che cambia il modo di usufruire del contenuto multimediale, consentendo di eseguire lo streaming, in modalità wireless, di una quantità infinita di video e musica direttamente sul televisore, senza l'uso di un browser.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

tv (1) , pc (1) , streaming (1) , file (1) , stream (1) , app (1) , nuova (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 2 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Come molto probabilmente già saprai, Chromecast non può riprodurre in TV i file multimediali salvati in locale sul tuo PC. Se sei un possessore di Google Chromecast e vuoi poter finalmente colmare tale limitazione e trasferire video/musica locali dal PC alla TV, oggi potrai utilizzare Dream Stream.

Dream Stream è un software appossitamente sviluppato per consentire agli utenti Chromecast di inviare qualsiasi file multimediale dal proprio computer o tablet (Windows), alla TV.

Caratteristiche di Dream Stream:

  1. Streaming di tutti i file multimediali dal PC e tablet Windows, direttamente sul televisore, tramite la chiavetta Google Chromecast.
  2. Supporta oltre 20 formati multimediali, come MP4, MOV, MKV, AVI, WMV, MTS, FLV, DivX, RM, VOB, TS, DV, F4V, OGV, TOD, TP, WEBM, MP3, WMA, APE, OGG, M4A, ecc...
  3. Possiede un player integrato e tutte le funzionalità indispensabili per la gestione dei file multimediali

Dal desktop del tuo PC, Dream Stream stabilisce una connessione diretta con Chromecast, a sua volta collegata alla porta HDMI del televisore. DreamStream trova i file multimediali (film, video, audio) memorizzati localmente sul tuo PC e, una volta trovato e selezionato il file desiderato, è sufficiente fare clic sul pulsante "cast" per inviarlo e riprodurlo direttamente sullo schermo della tua TV. Dream Stream assicura un'ottima qualità di riproduzione, senza tempi di attesa e senza ritardo.

Dreamstream11.jpg

La versione "Free" di Dream Stream è scaricabile a questo link e non ha limiti di utilizzo. Con tale versione è possibile effettuare lo streaming di video in formato MPEG-4 (H.264), MOV (H.264) e WebM da inviare a Chromecast. Per quanto concerne invece i formati audio, la versione Free supporta il "casting" di file audio in formato MP3 e AAC.

Pic31.jpg

Per chi non volesse limitazioni nemmeno sui formati video/audio, è possibile richiedere la versione Premium, che ha un costo di 35 euro all'anno e supporta un numero elevato di formati video e audio, sia SD che HD.

Dream Stream funziona su tutti i sistemi Windows: Windows 8.1/8/7/Vista e XP.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 1.11 sec.
    •  | Utenti conn.: 340
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 45
    •  | Tempo totale query: 0.16