MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20081102195100_1143198974_20081102195044_96637463_Untitled.png

Arriva la prima app per bambini dedicata alle parole e alle storie del Santo Padre

a cura di bit66
19/02/2014 - news
Pressroom - Disponibile da oggi su Apple Store "Papa Francesco a fumetti", la prima app che, attraverso storie e illustrazioni a fumetti, giochi ed esercizi didattici presenta ai più piccoli il messaggio di Papa Francesco.

Disponibile da oggi su Apple Store "Papa Francesco a fumetti", la prima app che, attraverso storie e illustrazioni a fumetti, giochi ed esercizi didattici presenta ai più piccoli il messaggio del Santo Padre. L'app, divertente e al tempo stesso educational, è adatta ai bambini di tutte le età e nasce con l'intento di accompagnarli nella crescita e nell'apprendimento dei valori cristiani, stimolandone la partecipazione attiva: sia in autonomia che aiutati dai genitori, i bambini potranno così imparare divertendosi.

L'app è suddivisa in tre diverse sezioni:

Le più belle parole di Papa Francesco: attraverso le illustrazioni a fumetti, il messaggio del Papa è presentato in una forma accessibile ai più piccoli;

Gioca e colora con Papa Francesco: grazie a un'interfaccia molto intuitiva, il bambino può colorare le illustrazioni con un semplice tool, e giocare con gli utili esercizi didattici;

Le storie di Papa Francesco: i bimbi un po' più grandi possono leggere le storie a fumetti di Papa Francesco e, oltre alle storie e gli aneddoti più curiosi che riguardano la vita e le opere di tutti i giorni del Santo Padre, apprendere così l'insegnamento e il Messaggio di Sua Santità, ispirato al Vangelo, e metterlo in pratica nella quotidianità, in famiglia, a scuola e con i compagni di gioco.

App Papa Francesco a Fumetti.jpg

L'app è ispirata al magazine italiano "Papa Francesco a fumetti", il cui primo numero ha riscosso un grandissimo successo di vendite in Edicola e forti apprezzamenti sia dal pubblico che da parte dei media italiani ed esteri. Da "Bild" a "The Telegraph", da "La Repubblica" al "Corriere", da "La Stampa" a Rai Tg2, numerose ed autorevoli testate hanno sottolineato la valenza editoriale della pubblicazione, che intende porsi come strumento educativo ispirato alla positività del messaggio del Santo Padre, attraverso l'uso di una forma di comunicazione originale e intuitiva quale quella dei fumetti.

"Con questa nuova pubblicazione digitale " - ha dichiarato Massimo Sesti, CEO del Gruppo Edizioni Master ‐ " realizzata sulla scia del grande entusiasmo mediatico riscosso da "Papa Francesco a fumetti", il nostro Gruppo intende guardare con particolare attenzione al mondo dei bambini, che hanno bisogno di riferimenti educativi importanti. Abbiamo pensato " - ha proseguito Sesti - "di presentare ai più piccoli il messaggio del Papa, denso di valori e modello positivo per eccellenza, utilizzando una forma immediata quale i fumetti, e strizzando l'occhio alle nuove tecnologie, considerando che i bambini - magari aiutati dai loro genitori ‐ usano ormai quotidianamente e con estrema semplicità l'iPad e in generale tutti gli smartphone e tablet". "Papa Francesco a fumetti" - ha proseguito il CEO di Edizioni Master - "è stato un grande successo internazionale. Con la APP digitale sarà più semplice raggiungere tutto il mondo".

L'app, in lingua inglese ("Pope Francis Comics") ed italiana, è disponibile da oggi negli App Store di USA, Canada, Gran Bretagna, Australia, Nuova Zelanda e Italia, ed è stata realizzata per iPad da Master New Media, società del Gruppo Edizioni Master.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati