Finalmente ci siamo. Nella data di venerdì 31 Marzo, Toshiba ha iniziato la distribuzione in Giappone delle prime partite di lettori HD DVD stand-alone che siano mai stati prodotti. La capofila dell'HD DVD Promotion Group è la prima compagnia al mondo, nell'ambito della lotta di standard per l'alta definizione basati sul laser blu, ad offrire dispositivi compatibili con i dischi ottici della prossima generazione.
I lettori vengono proposti al prezzo di circa 110.000 yen (940$). Sul mercato americano la compagnia offrirà due lettori HD DVD, rispettivamente HD-XA1 (di cui potete vedere una foto sulla destra) e HD-A1, al prezzo di 799$ e 499$. "Perché servono i lettori di dischi ottici di nuova generazione adesso? Perché la domanda degli spettatori sta aumentando di pari passo con l'aumento della diffusione dei televisori HD-ready", ha dichiarato ad una conferenza Mr. Yoshihide Fujii, vice presidente senior di Toshiba Corporate.
Le aspettative della compagnia parlano di 600.000-700.000 lettori HD DVD venduti in tutti il mondo per la fine del prossimo anno. Col tempo, avremo modo di verificare quanto accurate si saranno rivelate queste previsioni.
Come nota conclusiva, riportiamo che il lancio di lettori HD DVD per PC marchiati Toshiba è previsto intorno ad Aprile o Giugno prossimi.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati