MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Song, sing, musica, nota, music

Beats Music debutta nello streaming online

a cura di sergio.moriani
04/02/2014 - news
Tecnologia & Attualità - La Guerra della musica online continua. Spotify è sempre il leader ma nuove proposte pungolano il settore alla versatilità.

Beats-music.jpg

Spotify continua ad essere il modello di riferimento, attraverso l'ascolto gratuito dei brani, con il fastidio della pubblicità, o mediante un abbonamento, per godere di servizi aggiuntivi. Oggi è usato da 24 milioni di utenti, 6 dei quali preferiscono una soluzione a pagamento. Nel 2013 Spotify ha cominciato ad operare su dispositivi mobili.

Beats Music è all'ingresso sul mercato. Il rapper Dr Dre punta sulla musica in streaming via web e su particolareggiate App per i più affermati sistemi operativi mobili. Il primo passo nel settore risale all'estate del 2012 quando venne acquistata la piattaforma Mog.com. Ad aprile verrà rimpiazzata con una completamente nuova. Per ora possono beneficiare del nuovo player soltanto gli utenti americani. 20 milioni di brani per tutti i dispositivi, a 10 dollari al mese, con la prima mensilità gratuita. I clienti dell'operatore di telefonia At&t possono scegliere un abbonamento dedicato alla famiglia a 15 euro al mese, per 5 utenti su 10 dispositivi. Le prime 3 mensilità sono gratuite. Su smartphone e tablet si possono scaricare i brani per un successivo ascolto.

Un elemento di distinzione rispetto a servizi analoghi è la cernita delle musiche, perfezionata da esperti del settore e non da un computer. Addirittura esiste una funzionalità per l'allestimento di una playlist legata allo stato d'animo.

A quando l'arrivo in Italia?

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati