Anche Adobe ci crede. La stampa 3D non è considerata più come un fenomeno circoscritto all'interesse di pochi. La crescita è costante e le possibilità operative sono sorprendenti.
Queste considerazioni hanno spinto il colosso californiano a rilasciare un aggiornamento per il proprio prodotto di punta, Photoshop. Per altro questa non è l'unica recente manovra. Circa un anno fa Adobe aveva deciso di offrire gratuitamente alla propria utenza la versione CS2, quella, per intenderci, datata 2005.
L'aggiornamento è gratuito solo per i titolari della suite Creative Cloud, quella con le ultime versioni dei prodotti Adobe. Gli altri sono invece costretti a sostenere un prezzo di acquisto di 50 dollari, 37 euro al cambio.
Gli esperti sostengono che così facendo a San Josè cercano di smarcarsi da pressing ossessivo di Gimp, ottima alternativa open source, cresciuta nell'arco degli anni e oggi ampiamente utilizzata soprattutto dagli utenti di Linux. Per altro, con l'ausilio del middleware Wine, anche gli amanti del pinguino potranno utilizzare il software progettato per l'ambiente Microsoft, a cominciare da CS2.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati