MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20090317170448_1480101488_20090317170420_1726767042_Gmail_spotlight.png

Gmail apre a Google+

a cura di sergio.moriani
16/01/2014 - news
Tecnologia & Attualità - Posta elettronica e privacy. Gli utenti di Gmail potranno ricevere missive anche da chi non conoscono. Gli utenti non sembrano accogliere con favore l'iniziativa.

Google-Gmail-01.png

L'ultima iniziativa di Mountain View per spingere la crescita di Google+. Dopo aver imposto agli utenti la registrazione sul social network, per poter commentare un video pubblicato su YouTube, ariva l'integrazione con la posta elettronica.

Infatti, gli iscritti a Google+ possono ricevere messaggi di posta elettronica, pur senza disporre dell'indirizzo, dai membri delle loro cerchie. Per farlo è sufficiente digitare nel campo "A" di Gmail il nome dell'individuo seguito.

Google ha fatto sapere che l'indirizzo resta anonimo fintanto che non si risponde ad un follower. Inoltre si può disabilitare il servizio sul proprio account di posta. Infatti, se attivato si nota la dicitura "Email via Google". I messaggi che arrivano da utenti del social network sono collocati in un'apposita cartella denominata "Social".

Si sa che Google+ è assai poco gradito agli avventori della Rete. Questa volta però non sono mancate critiche feroci, come quelle di Mashable e Forbes, e dichiarazioni di intenti. Su Twitter in molti si sono espressi per l'abbandono di Gmail.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati