Oggi possiamo comprare modelli di automobili dotati di tecnologia. E per il futuro questa tendenza è destinata a crescere. I numeri dicono che circa un terzo degli intervistati vuole un'auto hi-tech. In Italia la percentuale arriva al 54%. I paesi che manifestano maggiore interesse per le tecnologie di bordo sono quelli economicamente emergenti di Cina, Brasile, Indonesia e Malesia.
In genere sono le funzioni di guida automatica a catalizzare l'attenzione dell'utenza. Il 90% cerca sistemi per la frenata d'emergenza e per il parcheggio completamente automatizzato. Il 75% punta al sistema informativo di bordo, in particolare alla verifica dell'efficienza della vettura. Al 59% piacerebbe avere a disposizione un sistema per la comunicazione tra veicoli. Il 50% ritiene indispensabile la presenza di un sistema che in tempo reale informi sulla viabilità stradale. Un terzo degli intervistati dichiara di usare già sistemi di intrattenimento a bordo, servizi online e on demand come musica, giochi, social network e news.
La forma di pagamento preferita per la fruizione di servizi legati all'auto è l'addebito mensile su carta di credito o conto PayPal.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati