MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20090720230828_1435904828_20090720230802_1184506427_notebook_phone_world.png

I guai di Bip Mobile

a cura di sergio.moriani
03/01/2014 - news
Tecnologia & Attualità - Apparso sul mercato degli operatori mobili poco più di un anno fa oggi versa in gravi difficoltà. L'attività è interrotta e, nonostante le rassicurazioni, si teme possa non riprendere.

Critiche-Bip-Mobile-1_35183_01.jpg

Inizialmente erano grandi annunci e tariffe concorrenziali. Oggi i 220 mila clienti hanno i cellulari muti. Sembra che sia funzionante solo la ricezione di messaggi. Telogic, il fornitore di servizi di Bip Mobile, ha interrotto l'erogazione a causa di crediti insoluti. Tra questi ci sono anche quelli di Bip.

C'è di che preoccuparsi perché nel frattempo sono scomparsi la pagina Facebook e il sito ufficiale. A questi segnali si sommano i fastidi palesati dagli utenti con l'assistenza.

Al momento della nascita Bip puntava ad acquisire 700 mila clienti per raggiungere il punto di pareggio dei costi. Purtroppo l'obiettivo non è stato raggiunto e lo scarto è consistente.

La legge italiana prevede che in caso di chiusura gli operatori virtuali avvisino la clientela almeno 30 giorni prima. In questo modo i clienti possono passare ad altro operatore.

Eppure secondo AGCOM nel nostro paese gli operatori mobili virtuali continuano a crescere. Nel terzo trimestre 2013 sono stati toccati 5,2 milioni di utenti, il 5,4% del totale dell'utenza mobile.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati