Inizialmente erano grandi annunci e tariffe concorrenziali. Oggi i 220 mila clienti hanno i cellulari muti. Sembra che sia funzionante solo la ricezione di messaggi. Telogic, il fornitore di servizi di Bip Mobile, ha interrotto l'erogazione a causa di crediti insoluti. Tra questi ci sono anche quelli di Bip.
C'è di che preoccuparsi perché nel frattempo sono scomparsi la pagina Facebook e il sito ufficiale. A questi segnali si sommano i fastidi palesati dagli utenti con l'assistenza.
Al momento della nascita Bip puntava ad acquisire 700 mila clienti per raggiungere il punto di pareggio dei costi. Purtroppo l'obiettivo non è stato raggiunto e lo scarto è consistente.
La legge italiana prevede che in caso di chiusura gli operatori virtuali avvisino la clientela almeno 30 giorni prima. In questo modo i clienti possono passare ad altro operatore.
Eppure secondo AGCOM nel nostro paese gli operatori mobili virtuali continuano a crescere. Nel terzo trimestre 2013 sono stati toccati 5,2 milioni di utenti, il 5,4% del totale dell'utenza mobile.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati