I dati degli ultimi mesi indicano un arretramento degli utenti dei tablet della Mela a beneficio degli androidiani. Eppure i dati aggregati dicono anche altro.
NPD Group sostiene che iPad è il tablet più venduto nell'anno che sta per chiudersi. Per altro i MacBook perdono terreno a vantaggio dei Chromebook di Google.
iPad costituisce il 15,8% delle vendite del 2013, contro l'8,7% dei tablet equipaggiati Android e il 2,2% dei tablet Windows. Nel 2012 iPad raggiungeva il 17,1% contro il 4,5% di Android. Tendenza quindi confermata: il mercato ha imboccato la strada di Android.
Sul versante vendite notebook si scopre che negli Stati Uniti Chromebook segna il 9,6% contro l'1,8% dei concorrenti Apple. Windows conduce la graduatoria con il 34,1% delle vendite, anche se registra la perdita dell'8,8% rispetto al 2012.
In sintesi: Google continua a crescere. A sorpresa anche nel mercato dei portatili. Dipenderà solo dai prezzi tendenzialmente più bassi dei prodotti Apple che occupano lo stesso segmento?
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati