MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20101115204448_2043109691_20101115204416_420858487_EBMSflln8Fl.png

Con Persona salvi la tua reputazione online

a cura di sergio.moriani
20/12/2013 - news
Tecnologia & Attualità - Un servizio che passa al setaccio la nostra bacheca nei principali social network per segnalare i contenuti ritenuti "pericolosi".

Reputazione.png

Con la diffusione dei social network gli utenti si sentono liberi di pubblicare qualsiasi cosa. Ma siamo certi di aver fatto bene? E se avessimo parlato male di qualcuno? O messo in piazza con leggerezza i fatti nostri? Le persone col tempo possono cambiare, quanto online no. A meno che il titolare dell'account, compresa la portata del propri post, si ravveda. In tal senso ci può dare una mano Persona, servizio che controlla gli account personali presenti su Facebook, Google+ e Twitter ed emettere un giudizio sulla reputazione dell'utente.

La registrazione è gratuita per le funzioni di base. La verifica del materiale fotografico è solo per gli abbonati. 7,99 dollari per gli abbonamenti mensili, 19,99 dollari per quelli annuali. Un software analizza quanto pubblicato in base a termini di ricerca considerati violenti, profani o legati al consumo di sostanze stupefacenti o alcoliche. I contenuti che soddisfano la ricerca vengono opportunamente evidenziati. L'atto conclusivo è comunque riservato all'utente, che può decidere di tenere o eliminare quanto proposto. L'utente può anche costruire un elenco di termini che non devono essere verificati.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati