MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20080829213137

Da Musicxmatch il CantaTu 2.0

a cura di sergio.moriani
18/12/2013 - news
Tecnologia & Attualità - Un'App per smartphone e un microfono per l'interazione. Una storia tutta italiana.

L'App è una realtà già solida. Vanta 20 milioni di utenti ogni mese. I numeri più rilevanti arrivano dagli Stati Uniti, dal Giappone, dalla Corea. Adesso l'azienda bolognese punta alla realizzazione di hardware e gadget per dispositivi mobili.

Il CantaTu degli anni'90, quello reso famoso da Fiorello, ha subito delle evoluzioni ma era comunque limitato dalla qualità acustica dei file midi e dal risicato numero di basi a disposizione. Invece Musicxmatch offre un elenco sterminato di brani con i relativi testi. L'utente può abbassare il volume o rimuovere l'audio per poi cimentarsi con la funzione karaoke.

Il microfono è venduto a 79 euro. Il prezzo comprende l'accesso per un anno al servizio Premium, quello privo di pubblicità, e 2 mesi di Live Pass, la funzione karaoke. Si può usare l'App con qualsiasi microfono ma in questo caso si deve pagare un gettone per un uso limitato ad una sola giornata, ad una settimana o ad un mese.

Le canzoni devono trovarsi sul dispositivo, Android e iOS. I servizi di musica in streaming ancora non funzionano con il micorofono.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati