MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20101115204819_440457516_20101115204812_301891377_HPkrPtTgq1b.png

Facebook avrà il tasto "lo leggo dopo"

a cura di sergio.moriani
03/12/2013 - news
Tecnologia & Attualità - Come per i quotidiani online anche il social network più famoso avrà il pulsante che abilita all'archiviazione, in uno spazio riservato, degli articoli visti di sfuggita e da leggere prossimamente.

Read_later.png

Materiale da leggere sempre a disposizione. Il tempo, si sa, è tiranno. Si rimanda una lettura d'interesse a momenti migliori e non si riesce più a ritrovarla o addiritura ci si dimentica. Con questa nuova funzionalità l'utente ottimizza e riconquista il proprio tempo recuperando documentazioni archiviate.

Secondo le indiscrezioni circolate in rete per rinviare la lettura basterà cliccare una specie di segnalibro situato alla destra del post, per averlo aggiunto in un'apposita sezione a sinistra, tra le applicazioni, gli amici e gli eventi. Per certi versi si tratta di una di lista degli impegni simile a ciò ache avviene in applicazioni come Instapaper, Pocket e l'Elenco Lettura di Apple per Safari.

L'obiettivo è certamente quello di trattenere, il più possibile, gli utenti del social network. In cascata aumenterebbero l'interazione e gli introiti derivanti dalla pubblicità.

Come sempre, l'unico possibile inconveniente deriva dalla gestione dei dati personali.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati