Punto informatico Network
20101115204819_440457516_20101115204812_301891377_HPkrPtTgq1b.png

Facebook avrà il tasto "lo leggo dopo"

03/12/2013
- A cura di
Tecnologia & Attualità - Come per i quotidiani online anche il social network più famoso avrà il pulsante che abilita all'archiviazione, in uno spazio riservato, degli articoli visti di sfuggita e da leggere prossimamente.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

facebook (1) .
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Read_later.png

Materiale da leggere sempre a disposizione. Il tempo, si sa, è tiranno. Si rimanda una lettura d'interesse a momenti migliori e non si riesce più a ritrovarla o addiritura ci si dimentica. Con questa nuova funzionalità l'utente ottimizza e riconquista il proprio tempo recuperando documentazioni archiviate.

Secondo le indiscrezioni circolate in rete per rinviare la lettura basterà cliccare una specie di segnalibro situato alla destra del post, per averlo aggiunto in un'apposita sezione a sinistra, tra le applicazioni, gli amici e gli eventi. Per certi versi si tratta di una di lista degli impegni simile a ciò ache avviene in applicazioni come Instapaper, Pocket e l'Elenco Lettura di Apple per Safari.

L'obiettivo è certamente quello di trattenere, il più possibile, gli utenti del social network. In cascata aumenterebbero l'interazione e gli introiti derivanti dalla pubblicità.

Come sempre, l'unico possibile inconveniente deriva dalla gestione dei dati personali.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.73 sec.
    •  | Utenti conn.: 146
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 44
    •  | Tempo totale query: 0.06