MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20090312110016_828301428_20090312105928_1088907420_Google_Firefox.png

Anche Google ha la propria edicola digitale. Si parte dai paesi di lingua inglese con 1.900 pubblicazioni

a cura di sergio.moriani
27/11/2013 - news
Tecnologia & Attualità - Anche Google ha la propria edicola digitale. Si parte dai paesi di lingua inglese con 1.900 pubblicazioni gratuite e non. Sono proposte alcune famose testate: New York Times, Financial Times, Wall Street Journal, Los Angeles Times, National Post.

Newsstand.png

Se ne parlava già da tempo. Le indiscrezioni sono ora diventate realtà. Il divario da Apple, che già dispone di un'edicola per iPad, è stato colmato. Su Google Play Store c'è un'applicazione disponibile per dispositivi Android, smartphone e tablet. Il suo funzionamento prevede l'accorpamento delle sorgenti informative favorite. Ci si può registrare su riviste, giornali e blog. La lettura è permessa anche senza connessione alla rete. Si può anche inserire un segnalibro per riprendere la lettura in un secondo momento. La visione è ottimizzata per le dimensioni degli schermi dei dispositivi mobili.

Di fatto Newsstand rimpiazza Google Currents. Il passaggio da un'applicazione all'altra è automatico. Le registrazioni effettuate transiteranno su Newsstand. Il materiale pubblicato scelto dall'utente sarà istantaneamente fruibile.

I primi paesi a beneficiare del nuovo servizio sono anglofoni: Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna e Australia.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati